In principio era lui, Holly, il campione dei cartoni animati che ha fatto sognare due intere generazioni di ragazzini. Holly e Benji è il cartone per antonomasia dedicato al calcio, ma non l’unico. Sono molteplici le serie animate incentrate su questo sport. Sono tanti i campioni “animati” che durante partite infinite deliziano con acrobazie e gesti tecnici sopra la norma, ma Holly è per tutti l’emblema indiscusso. Oliver Hutton però adesso ha un nuovo rivale, Atomic Ant (la Formica Atomica).
Proprio così, la vecchia conoscenza del nostro campionato, Sebastian Giovinco, adesso è anche un “campione animato”. Tutto merito del suo impatto “monstre” col Toronto: 8 gol realizzati nelle prime 13 partite (tra cui anche una rete da 30 metri) della sua nuova avventura oltreoceano in Canada. Ormai idolo dei tifosi che ammirano la sua classe nel campionato di MLS, nonostante l’ancora brevissima esperienza in Nord America, Giovinco è già così popolare da essere stato trasformato in protagonista di un cartoon interamente dedicato alle sue gesta calcistiche. The Atomc Ant è un concentrato di forza, velocità e disciplina che gli permettono di bucare le difese e le porte avversarie. Il cartoon è dedicato alla sua vita dal principio alla Juve fino all’esperienza americana. Sulla pagina Youtube della società canadese, è possibile godersi un minuto di immagini in stile Marvel dove viene ripercorso l’approdo della Formica Atomica in America e vengono rimarcate le sue doti all’interno del prato verde.
È bastato davvero pochissimo tempo a Seba per diventare una vera e propria star del Major League Soccer: talento incredibile che aveva solo bisogno di trovare continuità per diventare leader, o meglio, “eroe”.
Caterina Autiero