Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, la scelta vincente di Mancini

Chiellini e Bonucci: i protagonisti in bianconero sono stati tra i mattatori di questa Italia che ha trionfato a Euro2020

0
488
Fonte immagine pag twitter Franco Leonetti

 Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci  i difensori centrali della Juventus sono sul tetto d’Europa. 

Tanta storia, tanto calcio e una grande amicizia. Un sodalizio che insieme ad Andrea Barzagli ha formato la mitica “BBC”, il muro invalicabile  della difesa bianconera che oggi scrive la  storia. 

 

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, i mitici bianconeri, tornano a casa da  Campioni di Europa.

Una  scelta strategica quella di  Roberto Mancini, quella di  volersi portare i due senatori della Vecchia Signora.

Idea  che è risultata giusta e adeguata a vincere inaspettatamente questo Europeo.

Il coronamento di un sogno e di una grande carriera: Giorgio e Leonardo sono nella vita   non solo giocatori ma uomini spogliatoio di profondo impegno e di esempio per i più giovani.

Chiellini con Insigne
Fonte immagine pagina Facebook Giorgio Chiellini

La Juventus è orgogliosa dei suoi uomini  impegnati in Nazionale e in particolare di questi veterani dal cuore giovane che batte e si emoziona come quello di un ventenne.

Roberto Mancini a ragione  ha creduto nei due, che  restano i migliori difensori della Serie A.

 

Bonucci a Wembley
Fonte immagine pag Facebook Leonardo Bonucci

Nel restyling della squadra  il tecnico si è fidato dell’esperienza, del carisma e dell’attitudine a tenere unito il gruppo.

I difensori sono stati la chiave di volta  di questo europeo.

Il colpo di genio di un allenatore che non si è fatto condizionare né dall’età e nemmeno dal rendimento stagionale. Senza togliere niente al resto della squadra è stato il valore aggiunto a questa nazionale.

Giorgio Chiellini è tra i calciatori più ammirati ma anche contestati del nostro Campionato, è collocato tra i migliori al mondo nel suo ruolo  e durante il  percorso calcistico si è laureato in Economia e Commercio.

Giorgio ha voluto ricordare di fronte ai suoi Compagni e al Presidente della Repubblica Mattarella, il ricordo di un compagno che non c’è più: Davide Astori. 

Il grande assente di questa nazionale dei buoni sentimenti un ragazzo speciale amato da tutti avversari e non.

La Nazionale Azzurra
Fonte immagine pag Facebook Euro 2020

Attualmente Giorgio Chiellini è svincolato dalla Juventus, ma ci si aspetta il rinnovo di contratto per ancora una stagione. Definito uno degli ultimi “marcatori” nell’accezione del termine a disposizione, “Chiello” ha ancora tanto da dare in campo e fuori.

Anche se non  potrà garantire la presenza in tutte le partite  resta un forte punto di riferimento per Massimiliano Allegri il quale ha  manifestato il desiderio di ritrovarlo nella sua prossima Juventus.

Il suo Agente Davide Lippi ha dichiarato che il giocatore non ha fretta di rinnovare, e che valuterà tutte le proposte scegliendo quella che riterrà migliore in Italia o all’estero.

Chiellini ha ancora voglia di giocare e non si sente pronto ad abbandonare lo stadio.

E c’è chi spera di vederlo al prossimo mondiale in Qatar.

Nel frattempo Giorgio andrà in vacanza con il suo inseparabile collega-amico Leonardo Bonucci. Dopo di che vedremo se il giocatore farà felice  nuovamente i suoi tifosi indossando la maglia bianconera da Capitano.

Cinzia Fresia