Emanuele Giaccherini è stato appena trasferito al Chievo e non vede l’ora di cominciare la sua avventura. Intanto, però, a casa c’è qualcuno che rimpiangerà il sole e l’allegria di Napoli…
E alla fine arrivò Emanuele Giaccherini. Una trattativa durata quasi un mese ma che ha ripagato gli sforzi del Chievo e dello stesso giocatore, che dal primo momento si è ben predisposto verso il club gialloblu.
E’ palesemente entusiasta l’esterno ex Napoli, che non vede l’ora di ritornare a giocare: la sua avventura presso gli azzurri è stata povera di presenze, con davanti a sé un attacco sicuramente ingombrante: “Mi sembra quasi di esordire di nuovo in Serie A”, ha dichiarato durante la sua presentazione, felice come un bimbo. “Sono pronto, mi sono sempre allenato, devo solo ritornare a fare le partite per intero. Voglio fare tutto ciò che è necessario per l’obiettivo finale e mettermi a disposizione di Maran”.
Se da un lato Emanuele ha ritrovato grinta e voglia di giocare, per la sua metà non è proprio indolore il trasferimento. Dania Gazzoni, moglie di Giaccherini, ha condiviso sul suo profilo Instagram un saluto commosso a Napoli e ai napoletani: Dania, simpatica e solare, si era affezionata ai luoghi e alle persone della città partenopea e non ha nascosto la difficoltà a dire addio:
Parole semplici e sincere che sono state apprezzate sul social e ricambiate con affetto. Ma Dania e Emanuele hanno già ampiamente dimostrato che persone sono e sicuramente anche lei non tarderà a trovare calore e intesa nella nuova città che si prepara a ospitarli. In bocca al lupo per il nuovo viaggio!
Daniela Russo