Durante il derby tra Fiorentina ed Empoli, i giocatori azzurri hanno avuto una forte discussione con i tifosi avversari viola fino al lancio di un sasso da parte di questi ultimi che hanno colpito al viso un giocatore dell’Empoli
Al termine della partita di calcio tra Fiorentina ed Empoli valida per il passaggio ai quarti di finale del prestigioso Torneo di Viareggio, si è creata una grande discussione tra i giocatori dell’Empoli e i tifosi della squadra viola.
Ad avere la peggio è stato il terzino azzurro Alessio Gianneschi, colpito allo zigomo destro da un sasso lanciato proprio dagli spalti dei tifosi avversari.
La decisione del giudice sportivo è stata una multa di 3.000 euro alla Fiorentina, anche per le bottiglie di vetro lanciate alla panchina dell’Empoli sempre da parte dei tifosi viola.
Dopo l’increscioso episodio, il direttore generale dell’Empoli è stato chiaro e duro nelle sue parole: “In primo luogo c’è il vivo rammarico della Società Empoli FC per questo episodio che non chiama in alcun modo in causa la ACF Fiorentina, anch’essa vittima suo malgrado di simili episodi di intolleranza, ma che riguarda alcune lacune nell’organizzazione del torneo. La Società Empoli FC ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti e che non prenderà più parte al Torneo.”
Pronta la replica anche da parte della società viola: “Prendiamo le distanze da quanto accaduto in occasione della gara Empoli-Fiorentina del Torneo di Viareggio ed esprime la propria condanna verso qualsiasi forma di condotta violenta.”
Raffaella De Macina
Fonte immagine copertina “Blasting News”