Gigio Donnarumma, così piccolo e già così grande

0
245

L’uomo dei record, o per meglio dire, il ragazzo dei record: Gigio Donnarumma li sta spazzando via, uno per uno. Dopo essersi preso il Milan, il portierino rossonero si prende la Nazionale. Eh già perché il Gigio nazionale ha scalzato Buffon dalla porta italiana, giocando da titolare fin dal 1° minuto nell’amichevole contro l’Olanda, vinta dagli azzurri per 2-1, diventando così il più giovane portiere della storia a esordire con la maglia azzurra, superando proprio il collega. Buffon aveva fatto l’esordio tra i pali dall’inizio a 20 anni in un match di qualificazione per gli Europei: il 10 ottobre 1998 in Italia-Svizzera 2-0.

maxresdefault

Decisivo con le sue parate, al termine del match Gigio ha commentato il suo debutto:

Sono orgoglioso di vestire questa maglia, lavoro duramente settimana dopo settimana per migliorare e sono felicissimo per l’esordio dal primo minuto ma c’è ancora Gigi e sono felice per tutti i consigli e il supporto che mi dà. Mi dice sempre di restare tranquillo senza inventarmi nulla, perchè è già tanto quello che faccio. Non si finisce mai di imparare e ascolto sempre tutti i consigli”.

GettyImages-622165380_(1)

E poi continua: “Per me un’emozione indescrivibile, qualcosa di incredibile: ringrazio mister Ventura per questa possibilità”.

Non poteva mancare una dedica speciale:

“Ringrazio tutti, la mia famiglia, mia madre, mio padre e la mia ragazza. Stasera mi godo la Nazionale, il momento. E da domani col Milan penseremo al Pescara, del resto poi se ne parlerà”.

Non ti preoccupare Gianluigi, hai tutto il tempo che vuoi.

Barbara Roviello Ghiringhelli