Gigi Buffon è il successore di Rocco Siffredi, il pornostar ha dovuto cedere le “sue” patatine al portiere bianconero

0
480
Cosa accomuna Gigi Buffon a Rocco Siffredi? Non ci crederete mai… le patatine! Ma Chips. È infatti Gigi Buffon il nuovo testimonial di Amica Chips. Il celebre brand di patatine è passato dagli spot allusivi con Rocco Siffredi ad una campagna pubblicitaria completamente diversa dalla precedente. Il rifacimento della canzone di Antonello Venditti “Ci vorrebbe un amico” è sempre il tema dello spot, trasformato in “ci vorrebbe un’amica”, Chips per la precisione.
“Per una grande patatina non potevamo che scegliere un grande testimonial e la scelta è ricaduta su uno dei personaggi più amati dagli italiani. Un campione e un leader indiscusso che si è sempre dimostrato tale non solo in campo e che interpreta al massimo i valori di genuinità, trasparenza e rispetto che sono anche tipici del nostro brand”, ha detto il presidente di Amica Chips, Alfredo Moratti.

La campagna verrà proposta in tv, sulla carta stampata, alla radio e sul web. Per ora sono stati realizzati due spot prodotti da Filmgood, regia di Matteo Pellegrini“Il primo spot tv, in uscita a ottobre, è dedicato alle patatine Amica Eldorada ‘buone come una volta’”, spiega Dario Anania, direttore creativo della Max Information.

Buffon assaggia una croccante Chips e subito rivive attraverso un flashback, il ricordo di se stesso da piccolo, quando era la nonna a preparargli le patatine.  “Forse sono proprio le sue doti umane, più che quelle tecniche, che hanno fatto di Gigi Buffon un esempio da seguire, un personaggio carismatico che sempre si distingue per la propria sportività oltre che per le sue gesta atletiche. Un mito tutto italiano, il perfetto ambasciatore di un brand come il nostro, autentico e italiano al 100%”, dice il vice presidente Romanò.

Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti“, dice Laura Moratti, Direttore Marketing dell’azienda.

La programmazione degli spot è prevista da domenica 2 ottobre.

Mirella Fanunza