Home Calcio Italiano Serie A Gianluca Mancini pareggia al 87′: è lui il Man of the Day

Gianluca Mancini pareggia al 87′: è lui il Man of the Day

Il difensore giallorosso è stato determinante per il suo pari all'ultimo respiro

0

Agguanta l’Inter agli sgoccioli, Gianluca Mancini, e diventa così Man of the Day 

All’Olimpico la Roma riesce a pareggiare contro l’Inter.

Nei primi 45’ una bella Roma sblocca il risultato con il gol di Lorenzo Pellegrini al 17’.

 

Profilo ufficiale Instagram Gianluca Mancini
Profilo ufficiale Instagram Gianluca Mancini

Al rientro dall’intervallo l’Inter si presenta in campo più agguerrita e convinta e riesce a rimontare la Roma. Al 56’ Skriniar sigla il pareggio con un tocco di testa su calcio d’angolo, i giallorossi iniziano a mostrarsi più fragili e al 63’ Hakimi segna il gol del 2-1.

La partita sembra conclusa ma la Roma dopo un blackout si risveglia e comincia a lottare per il risultato.

I giallorossi attaccano ma nessuna azione è troppo impegnativa per il portiere nerazzuro. Al 86’ Gianluca Mancini impegna Handanovic con un destro ma poco dopo è il difensore numero 23 che azzuffa il pareggio con un gol di testa grazie a un cross perfetto di Villar.

Profilo ufficiale Instagram ASRoma

 

Gianluca Mancini è il nostro Man of the Day.   

Importante la sua tenacia e sicurezza verso il finire del secondo tempo. Il 23 giallorosso voleva pareggiare, ha lottato, ha trovato il gol.

“Segnare più gol? Lo spero, ma è prima importante difendere”: così aveva simpaticamente affermato dopo la partita contro la Sampdoria. Ebbene, per ricominciare a segnare non poteva scegliere occasione migliore.

 

 

Arrivato a Roma nel 2019,  ha segnato con la maglia giallorossa 3 gol. Sebbene giovane, in altre occasioni ha dimostrato un piglio e un carattere determinati (come nell’occasione del rimprovero a Zaniolo, risoltosi poi con buona pace tra i due).

Da parte mia vedranno sempre massimo impegno per questa maglia. È un motivo di orgoglio essere qui. Dobbiamo cercare di creare qualcosa di nuovo per arrivare a grandi obiettivi. Il gruppo è giovane, siamo all’inizio, ma da parte nostra ci sarà il massimo impegno in allenamento e in partita. (G.Mancini)

 

Su instagram ha pubblicato la foto dell’esultanza cercando di spingere la squadra in vista del derby con la Lazio.

Profilo ufficiale Instagram Gianluca Mancini

Lottare sempre. Fino all’ultimo minuto. Questo è la nostra mentalitá, questa è la Roma! Felice per il gol e testa al derby 🟡🔴🤛🏻 @officialasroma #forzaroma#romainter

 

Michela Asti

Exit mobile version