Un anticipo serale alquanto privo di emozioni quello che si è concluso al Marassi poche ore fa, dove la Lazio non è riuscita ad andare oltre uno stitico 0-0 contro un Genoa ormai completamente in balia di una classifica per nulla sorridente. Una gara brutta e aspra, dove le due formazioni si presentano in campo timide e quasi timorose di… vincere. La paura però per i tifosi biancocelesti rimane ancora quella di vedere una Lazio che fa addormenTARE.
Già pochi minuti dal fischio d’inizio, il match si preannuncia sì aspro ma assolutamente poco spettacolare, dove a farla da padrona è un sostanziale equilibrio fra le due squadre e la poca voglia di mettersi in gioco per intascare i 3 punti che avrebbero potuto dare quella scossa alla classifica che si rincorre da mesi.
Gasperini opta per un 3-4-1-2, che diventa nel corso della partita una difesa a cinque con Suso pronto ad aiutare il centrocampo e sorprendere gli ospiti con accelerazioni improvvise.
I ragazzi di Pioli invece continuano a essere fin troppo timidi e senza idee con Mauri che prende il posto di Biglia, infortunato. Il capitano, che non scendeva in campo da titolare dal 20 settembre, è l’unico elemento che prova a dare uno scossone, sfiorando il gol con un colpo di testa che termina sulla traversa. Non pervenuto, Felipe Anderson, evanescente, solo l’ombra della rivelazione che fu durante lo scorso campionato.
I tifosi, su twitter, sono ormai preda della sconforto e della rabbia
Keita entrato al 65′ prova a dare un po’ di tono alla squadra, ma la voglia di strafare non fa che mandarlo in confusione, come del resto fa succede a tutta la squadra biancoceleste ormai da troppi mesi.Uno 0 a 0 che non accontenta nessuno e che dà solo conferma di una stagione al di sotto delle aspettative.
Giusy Genovese