Genoa: una squadra da prendere come esempio

0
196

Il Genoa di Davide Ballardini vince e subisce pochi gol al pari delle big di campionato

Davide Ballardini è un veterano del calcio italiano che ha allenato tante squadre e ha conosciuto varie realtà, da quelle più importanti della serie A a quelle di serie B. I suoi 30 anni da allenatore tra settori giovanili e prime squadre gli ha permesso di accumulare tanta esperienza che oggi mette a disposizione del Genoa.

Nella città ligure, Ballardini ha trovato una squadra variegata con giocatori come Pandev, Spolli, e Rigoni che conoscono alla perfezione il nostro campionato nel quale giocano da più di 10 anni, e giovani che sono entrati a giocare in Italia da poco tempo e che col Genoa stanno facendo molto bene.

Con Ballardini in panchina, il Genoa sta giocando un gran campionato con risultati da alta classifica. Infatti, è una delle squadre che ha subìto meno gol (25), dopo Juve e Napoli che sono a quota 15 e Inter e Roma con 19 gol.

In attacco, il Genoa può contare sul carattere dei suoi giocatori offensivi che non si perdono d’animo, non si accontentano del pareggio e fino all’ultimo secondo provano a vincere la partita. E’ quello che successo nelle ultime due sfide di campionato, a Roma contro la Lazio, e a Verona contro il Chievo, nelle quali Lexalt ha segnato nei minuti di recupero portando a casa i tre punti.

Il Genoa sfrutta l’esperienza dei giocatori più vecchi e la corsa dei giocatori più giovani per raggiungere l’obiettivo della vittoria, con umiltà e carattere. Ballardini ha dato vita a una squadra che non teme rivali.

Gisella Santoro