Il Genoa stende il Crotone e si allontana sempre più dalla zona retrocessione.
Allo Stadio Ezio Scida non c’è partita, la cura Ballardini sta funzionando e sta riportando il sorriso nel club ligure.
Quattordici punti in 7 partite, 4 i clean sheet consecutivi.
Un momento d’oro per il Grifone, che in Calabria vince 3-0 contro i padroni di casa.
Protagonista assoluto della giornata, Mattia Destro, che trascina al successo i rossoblù. Il 29enne, autore di una doppietta, non si ferma più. Nove le sue reti fino ad oggi: è lui il simbolo della risalita del Genoa ed è lui il nostro Man of the Day.
È il suo momento. Su questo ormai non ci sono dubbi. Destro sta vivendo la sua seconda giovinezza, trasformando le sue giocate in oro e ritrovando il gusto del gol.
Nove in 16 gare, così Mattia è riuscito a guadagnarsi di nuovo la fiducia dei tifosi e della squadra. La stessa squadra che per la prima volta nella sua carriera l’aveva accolto e lanciato in Serie A.
Era il settembre 2010, l’allora 19enne Mattia Destro dopo solamente sei minuti di gioco segna al Marassi il suo primo gol tra i professionisti, contro il Chievo.
Il marchigiano era appena arrivato in Liguria dopo una strepitosa annata con l’Inter Primavera.
L’attaccante lascia però Milano come contropartita dopo il passaggio di Diego Milito in maglia nerazzurra.
Da perfetto sconosciuto a grande promessa del calcio italiano. Ma è a Siena, l’anno successivo, che il suo talento esplode. Poi i tanti cambi di maglia, fino al ritorno al Genoa, dove tutto ha avuto inizio.
Ora il 29enne ha deciso di non fermarsi più e lo dimostra anche a Crotone dove, insieme a Czyborra, espugna lo Scida.
Un Destro rigenerato, implacabile, protagonista assoluto della prima parte di stagione del Genoa. Tanto che il club sta cominciando i lavori per il rinnovo fino al 2023.
La società ligure ha intenzione infatti di blindare il giocatore, due anni in più oltre la scadenza attuale. L’ex Roma è al centro del progetto del Grifone ed è fondamentale per la formazione di Ballardini.
Un Mattia Destro forza nove, che convince tutti: è lui il nostro Man of the Day.
Alessandra Cangialosi