L’allenatore rossonero alla vigilia della sfida di campionato parla dei suoi giocatori, degli obiettivi di questa stagione e del mercato futuro
Nella conferenza stampa di presentazione della gara di campionato contro l’Hellas Verona, Rino Gattuso non si risparmia e parla della sua squadra a 360 gradi.
Non mancano parole di stima e di fiducia nei confronti dei giocatori rossoneri: “Biglia ce la faremo a recuperarlo le sue prestazioni in questa stagione non sono state perfette ma grande mentalità. Kalinic si allena con professionalità e sono contento per come si sta comportando. Romagnoli sta bene e forse potrà far parte della partita. Bonaventura è un giocatore importante per il Milan e stanno discutendo del suo rinnovo. Borini a Calhanoglu mettono impegno in ogni partita”.
Sul mercato estivo: “Per migliorare questa squadra devono arrivare 3-4 giocatori, è un dato di fatto che è una squadra giovane ma per alzare l’asticella servono anche giocatori che hanno giocato determinate partite, può essere vero che stiamo andando alla ricerca di gente che abbia esperienza, ma non basta solo l’esperienza”.
Sul campionato: “Una settimana fa queste mura ancora tremavano, ora non dobbiamo ripetere l’errore fatto contro il Benevento. Ci giochiamo l’Europa League, non possiamo sbagliare. La storia ci dice che con le piccole fatichiamo, ecco perchè contro il Verona ci vuole testa e massimo sforzo. Bisognerà giocare bene domani, questa settimana ho visto la squadra brillante e più libera dopo la vittoria con il Bologna. Come vivo questa settimana? La sento molto e la vivo col mio solito stato d’animo. Ora sono concentrato su come finire la stagione, senza ascoltare le chiacchiere: sento che si parla tanto di mercato, ma da parte di tutti noi c’è solo l’obiettivo di chiudere in bellezza la stagione facendo qualcosa di importante e poi vedremo”.
Sulla Coppa Italia: “Priorità a domani e poi avremo quatto giorni per preparare la gara con Juventus: avremo tempo per pensare alla sfida di Coppa Italia”.
Queste le parole dell’allenatore rossonero che ha toccato i punti fondamentali di questo Milan: una rosa da migliorare, il Verona da battere per raggiungere l’obiettivo dell’Europa League e la finale di Coppa Italia a cui pensare a partire da domenica prossima.
Gisella Santoro
Immagine di copertina: sport.sky.it