Gennaro Gattuso: tra i mister che siedono sulle panchine della Serie A, sicuramente è quello meno scontato e banale. Diretto, talvolta anche brutale, ma simpatico e genuino, come sempre è stato da giocatore e come continua a essere da tecnico.
"Ma me la stai gufando?" ???
Gattuso-show in conferenza stampa ??? https://t.co/r6fKvt4Q0Q pic.twitter.com/qRW3XqNVyh
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) October 3, 2018
Forse per questo -ma non solo per questo- la Uefa Europa League ha voluto intervistare l’allenatore rossonero in un breve ma interessante siparietto, in cui abbiamo scoperto alcune cose in più su Ringhio.
ON THE SPOT! ?
Brilliant from Gennaro Gattuso ?#UEL @acmilan pic.twitter.com/tT4cOW7DDA
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) October 12, 2018
Da bravo centrocampista, i suoi ‘preferiti’ di oggi sono Matuidi, Pogba ma soprattutto il croato Luka Modric, un giocatore che “mi dà la sensazione di essere incredibile, mentalmente e calcisticamente“. Davanti a un camera di ripresa invece, “per come parlo, come gesticolo, penso di essere un po’ come Robert De Niro“.
Sulla colonna sonora della sua vita, invece, pensiamo nessuno avesse dubbi: “Una vita da mediano” di Ligabue ce lo descrive alla perfezione e lui se la sente, ovviamente, sulla pelle. Chissà se Luciano, notoriamente tifoso dell’ altra sponda di Milano, pensava con questa sua canzone di incarnare, un giorno, un’ icona rossonera. Corsi e ricorsi del calcio.
(immagine copertina getty)