Gabriel, un uomo da serie A

0
180

Uno dei protagonisti del calciomercato di queste ora è il rossonero Gabriel, attualmente militante nelle file del Carpi. Portiere classe ’92 arrivato in prestito dal Milan, dopo un avvio di stagione poco esaltante il brasiliano ha convinto sempre di più, rivelandosi un valore aggiunto per la squadra di Castori. L’estremo difensore al momento si trova in prestito senza diritto di riscatto e a fine giugno rientrerà a Milanello, ma il suo inserimento nel progetto non è scontato perché al momento il titolare è Diego Lopez e il Milan punterà su di lui anche per la prossima stagione. Gabriel però è maturo per la massima serie e provare la Serie A come portiere titolare del Carpi sarebbe una soluzione utile non solo per gli emiliani e per il giocatore, ma anche per il Milan. La crescita del portiere sta procedendo di pari passo con l’aumento di valore del suo cartellino: se dovesse confermarsi fino al termine della stagione su questi livelli, arriverebbero molte offerte e il suo valore di mercato lieviterebbe ulteriormente, dando ai rossoneri la possibilità di realizzare un’interessante plusvalenza in caso di cessione a titolo definitivo. In un’intervista rilasciata a MilanNews.it, il ds del Carpi Cristiano Giuntoli ha parlato di Gabriel:

“E’ migliorato molto, il merito in parte va a lui perché ha doti straordinarie ma anche al nostro preparatore dei portieri. Negli ultimi anni ha lanciato Sportiello, Colombi, lo stesso Bastianoni, sono 3-4 portieri che stanno facendo bene e i meriti vanno anche Roberto Perrone che sta facendo un lavoro straordinario. Ovviamente Gabriel ha doti eccezionali. All’inizio gli mancava la porta e le partite, poi strada facendo, con il lavoro e l’esperienza sul campo, è cresciuto di partita in partita. Siamo tutti contenti di questa evoluzione”.

Con una rosa da rifondare e un budget molto contenuto, l’estremo difensore rossonero sta diventando giorno dopo giorno uno dei possibili uomini di mercato per la prossima estate: Milan, Carpi o altra destinazione, tutti gli occhi sono puntati sul giovane portiere brasiliano.

Barbara Roviello Ghiringhelli