Futuro incerto quello della Reggiana, a rischio l’iscrizione al campionato

Futuro molto incerto quello della Reggiana Calcio. Alicia Piazza, moglie del presidente Mike ha convocato i tifosi nella sua abitazione e ha rivelato che la coppia non intende iscrivere la Reggiana al prossimo campionato di Lega Pro: "Ripartiamo dalla Serie D, così giochiamo al Mirabello". 

0
475

Stando a quanto riporta il “Resto del Carlino”, Alicia Piazza, moglie del presidente della Reggiana Calcio avrebbe comunicato ai tifosi l’intenzione di non iscrivere al Campionato di Serie C la Reggiana Calcio, ma di ripartire, dalla Serie D.

In questi giorni si attende il ritorno di Mike Piazza in Italia che dovrebbe incontrare una cordata di imprenditori locali disposti ad aiutare il presidente.
Il termine per l’iscrizione al campionato è sabato 30 Giugno. Sono ancora pochi i giorni che ha a disposizione il Presidente americano per iscrivere la squadra, che nella prossima stagione compirà il centesimo anniversario della sua nascita.

Dopo la sconfitta contro la Robur Siena, la situazione in casa granata era precipitata tanto che i coniugi Piazza avevano dichiarato con una nota ufficiale:

“Sfortunatamente la Reggiana è stata oggetto di attacchi sin dall’arrivo di Mike. Il progetto era ambizioso. Un progetto dove Mike ed io abbiamo messo cuore, tempo e finanze.

Ma a parte le battaglie legali, gli atti di bullismo subiti sulla questione stadio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la “sospetta” sconfitta di Siena.

Siamo persone generose, non pazzi. Vi posso assicurare che non c’è persona più rammaricata e triste per la catena di eventi che si è verificata. A volte addirittura abusivi.

Non possiamo permettere che questo trattamento continui. Mike ed io siamo orgogliosi del lavoro fatto. Ma come dice Mike: “a tutto c’è un limite”.

Questo progetto richiede la presenza di più partner. Non una sola famiglia. Mike ed io vogliamo mandare il nostro amore a tutti i tifosi in questo difficile momento.”

L’apprensione dei supporters granata è alta. Lo scorso sabato i tifosi della Reggiana del gruppo Teste Quadre hanno commentato questa fase di incertezza

“Le voci, avallate dai fatti, delle ultime ore riguardo alla situazione dell ‘A.C. REGGIANA 1919 non ci lasciano tranquilli. La tifoseria della Sud esprime la sua preoccupazione per questo stato d’empasse.

Tutti noi che amiamo incondizionatamente la maglia granata: ultras e tifosi della curva, chiediamo a gran voce che l’A.C. Reggiana 1919 venga iscritta al campionato di Serie C per la stagione 2018/19″.

 

Aurora Levati