L’ex juventino Patrick Evra, prima dell’inizio del match di Europa League, ha avuto un’accesa discussione con un tifoso della sua stessa squadra fino ad arrivare al gesto inspiegabile.
Patrick Evra lo conosciamo bene perchè è stato un ex del nostro calcio italiano, più precisamente nella Juventus, ora milita nel Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.
Ieri a Guimaraes, prima del match di Europa League tra il Vitoria Guimaraes e il Marsiglia, si sono creati dei momenti di tensione tra i giocatori dell’OM e i suoi tifosi, a tal punto che i supporter hanno scavalcato le barriere, fino ad arrivare a bordo campo a stretto contatto con i calciatori stessi.
Evra è stato duramente contestato per le sue deludenti prestazioni, e probabilmente qualche parola di troppo ha mandato fuori di testa il calciatore che ha colpito il tifoso con un calcio al volto.
Il gesto non è sfuggito all’arbitro che lo ha espulso prima ancora di dare inizio al match.
L’episodio ricorda quello di 22 anni fa, dove il protagonista fu Eric Cantona che colpì al volto un tifoso del Crystal Palace con un calcio volante al termine di una partita tra gli Eagles e il suo Manchester United. Il campione fu duramente punito con una lunghissima squalifica.
Raffaella De Macina
Comments are closed.