Francesco Totti entra a sorpresa in una lezione online di una scuola di Bergamo

Dal Campione del Mondo del 2006 un invito a non mollare mai, sottolineando come nei sacrifici ci sia tanta voglia e determinazione. 

0
333
Francesco Totti entra a sorpresa in una lezione online di un'istituto di Bergamo

Francesco Totti intruso d’eccezione a una lezione online di un Istituto di Bergamo

A volte basta davvero poco per dimenticare per un attimo cosa sta succedendo fuori dalle mura domestiche mentre il mondo si è dovuto fermare. 

Lo sanno bene tutti i cittadini di Bergamo, la città più martoriata dal Covid 19, che da due mesi a questa parte non sentono altra musica se non il suono delle ambulanze.  Lo sanno bene i ragazzi, a cui è stato stravolta la loro adolescenza, senza più amici da abbracciare, piazze, locali, parchi mete a loro care per ritrovarsi. Senza più la scuola, luogo assoluto di crescita e aggregazione. A scuola nascono e muoiono i  primi amori, le prime risate, le prime lacrime. La scuola, maestra di vita seconda solo alla mamma.

Da oltre due mesi la scuola si fa a casa. Lezioni online, video call, materiale didattico in pdf, per continuare a tenere viva la fiammella della normalità.

In una di queste scuole di Bergamo si è dimenticato per un attimo tutto questo e si è visto sbocciare un sorriso sui volti dei ragazzi grazie a una bellissima sorpresa dell’ex Capitano giallorosso Francesco Totti.

francesco totti
Francesco Totti entra a sorpresa in una lezione online di un’istituto di Bergamo

Nel corso di una lezione online dell’Istituto Comprensivo Gioele Solari di Albino, una delle zone più colpite dal Coronavirus in provincia di Bergamo, Totti  è entrato virtualmente nelle case di tutti gli alunni della scuola.

L’ex numero 10 della Roma ha voluto dimostrare affetto e vicinanza in questo particolare momento storico, intrattenendosi con loro per circa un’ora, fra l’entusiasmo e lo stupore generale.

Dal Campione del Mondo del 2006 un invito a non mollare mai, sottolineando come nei sacrifici ci sia tanta voglia e determinazione.

Una lezione di vita, l’ha definita uno dei genitori, sicuramente è stato un modo per rivedere sorridere molti ragazzi.