Home Serie A Man of the day Francesco Cassata, il nuovo gioiello ciociaro: è lui il Man of The...

Francesco Cassata, il nuovo gioiello ciociaro: è lui il Man of The Day

Il 21enne è il protagonista del pareggio contro il Cagliari: primo gol con la maglia del Frosinone per il centrocampista scuola Juventus

0

Classe ’97, scuola Juventus, ciociaro d’adozione. Francesco Cassata è il Man of The Day della 14esima giornata di Serie A.

Il centrocampista del Frosinone è stato il protagonista del pareggio per 1-1 contro il Cagliari, non solo per la rete del momentaneo 1-0 ma anche per tutto quello che ha fatto vedere in campo.

Grandissimo primo tempo per Cassata, che ha avuto un apporto decisivo e determinante alla partita per la squadra ciociara: oltre al gol, arrivato dopo un inserimento a centro area da veterano del mondo del calcio, il 21enne ha portato qualità e intelligenza all’interno del centrocampo del Frosinone, nonostante giocasse non proprio nel suo ruolo. Di solito e di nascita mezzala, infatti, mister Longo contro il Cagliari ha schierato Cassata trequartista accanto a Campbell e alle spalle di Ciofani.

Nonostante questo, Cassata ha giocato una grandissima partita dimostrando al tecnico gialloblu che può contare su di lui a centrocampo, anche in posizioni più avanzate.              In questa stagione, il 21enne di Sarzana ha giocato solo 7 partite su 14, di cui 4 partendo nell’11 titolare. Contro il Cagliari, Cassata ha anche trovato il primo gol con la maglia del Frosinone e il primo della stagione.

Prodotto del vivaio dell’Empoli, Cassata viene acquistato dalla Juventus nella stagione 2015-16, dove contribuisce in maniera decisiva alla vittoria del Torneo di Viareggio 2016. L’anno successivo viene girato in prestito all’Ascoli, in Serie B, collezionando 36 presenze ed una rete. Nell’estate 2017, i bianconeri lo cedono a titolo definitivo al Sassuolo dove trova il suo primo gol in Serie A e termina la stagione con sole 10 presenze in campionato.

Ad agosto 2018, il suo passaggio in prestito al neopromosso Frosinone. Con la speranza che sia la porto e l’anno giusto per il salto di qualità.

Paola Moro

 

Exit mobile version