Francesco Acerbi ieri ha compiuto 31 anni e i suoi compagni di squadra e i tifosi bianocelesti non hanno perso occasione per festeggiarlo e per ringraziarlo della sua presenza sempre più importante in campo con la squadra di Simone Inzaghi.
? @Acerbi_Fra spegne 3️⃣1️⃣ candeline
Tanti auguri! ?? pic.twitter.com/fXDZZTjiYL
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 9, 2019
Arrivato alla Lazio in estate, ereditando il ruolo non facile di difensore centrale che era occupato da De Vrij, ha conquistato fin da subito il popolo laziale per la sua serietà e per la sua umiltà. Titolare da subito è diventato anche leader dello spogliatoio come dimostrano una serie di scambi social con i suoi compagni di squadra. Un ragazzo che porta buonumore, che non perde occasione per incitare la squadra e che ci mette sempre la faccia sia nelle vittorie che nelle sconfitte come farebbe un vero e proprio Capitano.
A tutto questo si aggiunge il suo impegno costante agli allenamenti. Per questo in occasione del suo compleanno ha organizzato un aperitivo a Formello con i compagni di squadra e con lo staff della Lazio senza dimenticare l’impegno di giovedì prossimo contro il Siviglia nei sedicesimi di finale di Europa League.
Un giocatore serio e responsabile in campo che chiede scusa ai suoi tifosi per l’espulsione ingiusta rimediata contro il Napoli, consapevole di lasciare la squadra in difficoltà, e anche molto simpatico sui social che ironizza sulla sua squalifica e scherza con i suoi compagni.
Francesco Acerbi che a discapito del suo cognome sta dimostrando di essere un uomo e un calciatore maturo, forte come un leone in campo e tenero e gentile fuori.
Gisella Santoro