Lui e Lei sono all’Ikea. In un giorno qualsiasi. Come tutti gli altri, del resto. Come tutti noi. Un attimo di vita quotidiana, routine di chi sta insieme da un po’. Frammenti di vita vissuta. Fino a quando Lui rivela a Lei fra uno scaffale e l’altro di voler diventare papà.
Una decisione che porta a scardinare in modo sottile e matematico quel mondo in cui vivono. Quel mondo fatto di terrorismo, incertezze, instabilità politiche, perdita di valori.
Un’ansia generale invade la coppia, dando il via a un dialogo serrato, a tratti scomposto, a tratti ironico. Una lunga riflessione sulla Vita e sulla Morte, un dialogo poetico e magico, che scorre veloce come un respiro.
“Questo spettacolo rappresenta una sfida… Si viene trascinati dalle emozioni, da una storia così semplice ma così intensa che appartiene in qualche modo al quotidiano di tutti noi. E’ una commedia dove si ride molto ma che sul finale ti sorprende e commuove; un vero e proprio capolavoro di scrittura; un racconto così semplice, ma al contempo originale, un racconto sull’ironia della vita, sulle paure, sulle goffaggini e sull’amore.”
Racconta Federico Zanandrea, regista nonché protagonista di Lungs, in scena al teatro Delfino dal 21 Marzo. Accanto a sé, Francesca Fioretti, la giovane attrice e modella compagna di Davide Astori, al suo debutto sul palcoscenico.
Una storia semplice e intensa, scorci di vita che potrebbe essere il racconto di tutti noi, sempre in bilico fra sogni e paure, desideri e timori in un mondo che ci sta lasciando più dubbi che certezze. Anche nella decisione più bella: quella di dare la vita a un nuovo essere umano.
Ma forse è proprio da questa decisione che seminiamo ancora una volta la speranza di un mondo migliore.
Dal 21/03 al 24/03 e dal 28/03 al 31/03
ore 21.00 – domenica solo ore 16:00
SALA DELFINO
Il Mecenate presenta:
Lungs
Di: Duncan Macmillan
Traduzione di Matteo Colombo
Con: Federico Zanandrea, Francesca Fioretti
Regia: Federico Zanandrea
Produzione: Il Mecenate
Scenografia: Pierluigi Piantanida
Assistente alla regia: Michele Iuculano