I Reds del Liverpool trovano rifugio nella casa della Lazio prima della battaglia contro la Roma
Il laziale tifa per due squadre: la Lazio e la squadra che gioca contro la Roma. Questa volta tocca al Liverpool e la società biancoceleste ha deciso di ospitare la squadra inglese che verrà a Roma per disputare la semifinale di ritorno di Champions League contro i giallorossi prevista per mercoledì 2 maggio.
La simpatia tra laziali e tifosi del Liverpool è iniziata a Anfield dove i Reds, che conoscono la rivalità tra Roma e Lazio, hanno esposto uno striscione degno di un derby romano e con un chiaro riferimento alla finale della Coppa dei Campioni del 1984 vinta dal Liverpool proprio contro la Roma.
immagine: ole.com
Il gemellaggio iniziato in Inghilterra con i tifosi proseguirà in Italia: la squadra sarà ospitata a Formello dalla società biancoceleste per i due allenamenti di rifinitura previsti prima della sfida contro la Roma.
Tra Liverpool e Lazio c’è anche Lucas Leiva che fa da collante. Infatti il centrocampista brasiliano prima di approdare alla Lazio è stato per 10 anni un giocatore del Liverpool e con i suoi ex compagni di squadra è rimasto in buoni rapporti tanto che aveva dichiarato che avrebbe tifato per i Reds.
Immagine: pianetamilan.it
La città di Roma si prepara ad accogliere il Liverpool: da una parte la squadra giallorossa che lo aspetta per vendicare la finale del 1984 e dall’altra i laziali pronti a dare sostengo e ospitalità alla squadra inglese.
Gisella Santoro
Immagine di copertina: sky.sport.it