Torna per il quarto anno il Football for friendship forum, 32 squadre attese a Milano dal 26 al 29 maggio per il torneo dedicato al calcio giovanile.
Arrivano da Europa, Africa, Asia e Sud America i talenti di questo evento sportivo voluto dalla Gazprom, sponsor ufficiale dalla Champions league.
Le giornate non saranno solo dedicate allo street-soccer ma sarà anche un modo per fare incontrare ragazzi provenienti da tutto il mondo, confrontarsi sui valori portanti del torneo come tolleranza, uguaglianza e stili di vita sani.
La particolarità della manifestazione sta nel fatto che ogni squadra è accompagnata da un baby giornalista, fra i 12 e i 14 anni, scelto dai compagni per il suo particolare interesse allo sport.
L’edizione 2016 vedrà come squadra rappresentativa dell’Italia i giovani dell’Inter e, come baby giornalista, ci sarà Laura Congiunti 12 anni, Esordiente nell’Inter Femminile. “Sono molto emozionata – dice Laura – Fare gli onori di casa, raccontare l’evento, accogliere ragazzi provenienti da tutto il mondo, sarà al tempo stesso una responsabilità è una gioia”.
Cuore nerazzurro da sempre, Laura Congiunti gioca dall’età di 5 anni ed ha coronato il suo sogno di giocare nell’Inter Femminile.
Francesca Di Giuseppe