Sembra assurdo quanto accade nella capitale: nonostante il maltempo e i non pochi disagi registrati nelle ultime ore, pare non esserci alcun veto da parte del Prefetto circa il regolare svolgimento del posticipo di Serie A tra Lazio e Inter prevista per questa sera all’Olimpico.
Già ieri sera si temeva un possibile slittamento del match quando la Protezione Civile aveva diramato l’allarme allerta meteo e la conseguente chiusura di scuole e università per precauzione. Erano seguiti vari avvisi per limitare gli spostamenti, indirizzati anche verso i tifosi che sarebbero affluiti verso l’Olimpico. La decisione di annullare la partita sembrava prossima, ciononostante il verdetto finale, dopo l’incontro in prefettura tra istituzioni e la dirigenza di entrambe le squadre, è quello di far giocare regolarmente Lazio Inter.
A comunicarlo il responsabile della comunicazione della Lazio Stefano de Martino.
Intanto sui social si scatena la polemica di chi ritiene irrispettosa e pericolosa la decisione di non optare per la sospensione. Nelle scorse ore, secondo quanto riportato dalla nostra corrispondente Chiara Vernini – la situazione non è stata delle più tranquille. Vari alberi si sono abbattuti al suolo e la viabilità è fortemente compromessa.
La Prefettura di Roma ha confermato che Lazio-Inter si giocherà questa sera. Non so se il match sarà valido per la Serie A di Calcio o per la Pallanuoto.#LazioInter #SerieA #Calcio
— Andrea Cardinale (@AndreCardi) October 29, 2018
Fans watching #LazioInter like… pic.twitter.com/cOEx3jNrny
— ? (@lnteristaa) October 29, 2018
Vergognatevi…zero rispetto per noi tifosi @SerieA #LazioInter
— Fabrizio Azzoli (@FabrizioAzzoli) October 29, 2018
Nessun rispetto per i tifosi, la protezione civile invita a muoversi solo se è strettamente necessario, e il prefetto che fà? Dice la partita si può giocare a questo punto dovrebbero essere le due società a rifiutarsi di scendere in campo per rispetto ai propri tifosi #LazioInter
— Andrea Salati (@salati_andrea) October 29, 2018
Rinviate sta partita dai #LazioInter
— Kase (@Dekii) October 29, 2018
Comune di #Roma "per la giornata di oggi evitare gli spostamenti" allo stadio invece se po annà #LazioInter
— Diavoletto ?? (@diavolettoooo) October 29, 2018
Ma cosa aspettano a rimandare la partita? #Laziointer #Maltempo non c’è rispetto per chi va allo Stadio.
— Silvia Strada (@SilviaStrada1) October 29, 2018