La società viola ha deciso di rendere memoria al suo capitano Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo, intitolando a suo nome il Centro sportivo al fianco dello stadio Franchi di Firenze
La Fiorentina ha voluto fare un grande gesto per ricordare il suo capitano Davide Astori, deceduto improvvisamente due settimane fa durante la trasferta a Udine. Intitolerà a suo nome il Centro sportivo situato accanto allo stadio Franchi a Firenze, la casa della squadra viola.
In programma, in futuro, ci saranno anche tornei, manifestazioni e premi speciali sempre in suo onore.
La società non è nuova a questi profondi atti d’amore nei confronti dei propri giocatori purtroppo scomparsi, infatti nel 2016, la strada dove gioca il settore Primavera della Fiorentina, fu intitolata a Stefano Borgonovo.
L’assessore allo Sport di Firenze, Andrea Vannucchi, ha confermato questa volontà: “Si tratta di una scelta condivisa da Palazzo Vecchio, la società e la famiglia, dunque presto dedicheremo a Davide questa struttura. Nelle prossime settimane porterò in Giunta, in accordo con il sindaco Dario Nardella, la delibera di intitolazione; poi, insieme alla famiglia, sceglieremo la data migliore per la cerimonia”.
Raffaella De Macina
Immagine di copertina de “La Nazione”