Pjaca, Chiesa e Simeone hanno fino ad oggi totalizzato uno score di cinque reti complessive; Cristano Ronaldo in Serie A ha calciato nove palloni in rete. Questo è uno dei dati statistici che emerge alla vigilia di un match sentito come quello tra i viola e i bianconeri.
Il portoghese non è una novità che faccia parlare di sè, i suoi numeri non hanno bisogno di una spiegazione argomentata, ma aver segnato da solo quattro reti in più di quelle messe a segno da tre giocatori non può passare inosservato.
Non è ancora entrato nel pieno delle condizioni il tridente viola o il sette juventino segna troppo, oltre la media?
Quello che sembra essere certo è che non solo la rete la buca con i propri tiri ma spedisce i compagni verso la porta avversaria con una naturalezza quasi imbarazzante: sei gli assist vincenti serviti sul campo che hanno contribuito a far collezionare alla sua squadra punti in Serie A come in Champions League.
Che Cristiano fosse un fuoriclasse non lo si scopre soltanto adesso, ma se i difensori delle squadre nostrane non riescono a tenerlo a bada, tocca agli attaccanti segnare tanto in modo da arginare, controbbattendo, il pericolo Cr7.
Chiara Vernini