Fiorentina, dove eravamo rimasti? Le ultime aspettando il Chievo

Aspettando domenica, giorno in cui partirà uffcialmente la stagione viola, riassumiamo le ultime novità in casa Fiorentina

0
1142
Non è ancora ufficialmente iniziata la stagione della Fiorentina.
Nell’ultimo giorno del calciomercato, il 17 agosto, la Fiorentina ha ceduto Lorenzo Venuti (difensore centrale e terzino destro) in prestito secco senza diritto di riscatto al Lecce, in Serie B.
Inoltre il trequartista Riccardo Saponara  (prestito con opzione di riscatto)  è passato alla Sampdoria per 9 milioni di euro.
È riuscita anche a vendere con la formula del prestito secco il difensore centrale Petko Hristov alla Ternana Calcio; ceduto a titolo definitivo, invece, il calciatore della primavera Viola Riccardo Baroni, passato alla Virtus Entella.
Ora la Fiorentina sta cercando di vendere gli esuberi rimasti senza squadra, dato che all’estero il calciomercato non è stato chiuso:  Sebastián Cristóforo, Maximiliano Olivera, Rafik Zekhnini e Cyril Théréau. Per i primi due giocatori c’è stato l’interesse del Peñarol mentre per Théréau non ci sono novità, avendo lui rifiutato diverse offerte.

Situazione abbonamenti

I tifosi della Fiorentina hanno sottoscritto oltre 17 mila abbonamenti.
Si spera di raggiungere quota 20 mila anche se mancano pochi giorni alla chiusura degli abbonamenti: si prevede il boom finale.
(immagine Viola news)

Amichevoli Nazionali

Giovanni Simeone e German Pezzella sono stati convocati per  le amichevoli contro la Colombia e il Guatemala: il nuovo CT Lionel Scaloni ha deciso di far loro  vestire la maglia albiceleste.
Per il Cholito  è la prima convocazione in Nazionale, mentre German Pezzella ha già indossato la maglia argentina: sarà un’emozione unica per il giovane Simeone che dovrà mettere in mostra tutta le sue qualità per confermarsi anche in Nazionale, oltre che in maglia Viola.

Finalmente la Serie A

Domenica ci sarà l’esordio in campionato per la  Viola, perché la partita precedente contro la Sampdoria a Genova è stata rinviata a causa del crollo del ponte Morandi, tragedia che ha colpito la città ligure. La Fiorentina recupererà questo match mercoledì 19 settembre, l’ orario non è stato ancora comunicato.
(immagine fiorentinanews)
Per domenica contro il Chievo Verona all’ Artemio Franchi ci dovrebbero essere oltre 20 mila persone.
Nella formazione iniziale, Mister Pioli ha qualche dubbio sulla mediana di centrocampo: sono in ballottaggio Dabo e Norgaard per sostituire lo squalificato Veretout.
Una delle probabili formazioni potrebbe essere la seguente: Lafon (in porta), Hugo e Pezzella (difensori centrali), Milenkovic (terzino destro) e Biraghi (terzino sinistro); a centrocampo Gerson, Nordgaard(centrocampista centrale) e Benassi; in attacco Chiesa e Pjaca sulle fasce, con  Simeone a fare la prima punta.
(immagine fiorentinanews)
La Viola vorrà trovare i primi tre punti in classifica mentre il Chievo spera di acquisire i suoi  primi,  dopo aver perso per 2 a 3 contro la Juventus e quindi rimasto a zero.
La Fiorentina punterà molto sulla velocità di Federico Chiesa e Pjaca per mettere in difficoltà i difensori del Chievo e con il supporto di tutta la squadra non dovrebbe avere troppe difficoltà in campo.
German Pezzella indosserà la fascia di capitano in ricordo di Davide Astori.
Sarà un bell’inizio di campionato pieno di soddisfazioni.
Chiara Cianferoni
(immagine copertina FootbAll Nerds)