Home Calcio Italiano Serie A Finalmente Dybala: la Joya è ufficialmente giallorossa

Finalmente Dybala: la Joya è ufficialmente giallorossa

Finalmente Dybala: la Joya è ufficialmente giallorossa. Paulo Dybala ha accettato un contratto triennale con la Roma

0
Fonte immagine: profilo ufficiale twitter Asroma

E’ finalmente arrivata la tanto attesa ufficialità social: Paulo Dybala è un giocatore della Roma.

Dopo le prime supposizioni Dybala è un nuovo calciatore del club capitolino.

Dopo un tweet “di attesa” pubblicato verso le 12 qualche ora dopo sui canali social ufficiali del club giallorossi sono state pubblicate le prime foto e i primi video che vedono il calciatore argentino indossare i suoi nuovi colori.

La Joya e il club giallorosso hanno trovato un accordo che lega il giocatore al club giallorosso fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 21, rinunciando quindi a quella maglia numero 10, sacra in casa romanista, “Una decisione intelligente” anche per il suo nuovo allenatore.

“I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui la Roma ha dimostrato di volermi hanno fatto la differenza. Arrivo in una squadra in crescita, con una società che continua a mettere basi sempre più solide per il futuro e un allenatore, José Mourinho, con cui è un privilegio poter lavorare.” 

Da avversario ho ammirato l’atmosfera che creano i tifosi giallorossi, non vedo l’ora di poterli salutare con la maglia della Roma addosso

Sono state le prime parole del nuovo numero 21 giallorosso.

Il 6 agosto dovrebbe essere la data scelta per la prima conferenza stampa del calciatore argentino.

La presentazione ai tifosi dovrebbe avvenire il giorno successivo all’Olimpico in occasione dell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk.

L’avventura della Joya nella capitale è quindi iniziata. Lunedì a seguito delle visite mediche con esito positivo Dybala ha poi raggiunto per la prima volta i suoi nuovi compagni tra i quali ritrova Spinazzola suo ex compagno alla Juventus.

Ieri ha assistito comunque alla l’amichevole contro lo Sporting Lisbona dalla tribuna a fianco del general manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto e una fila sotto il presidente Dan e il figlio Ryan Friedkin, indossando la maglia della Roma.

L’adesione di Dybala al nostro progetto testimonia la credibilità del Club e la bontà del lavoro che tutti insieme stiamo portando avanti, Paulo è un calciatore di statura mondiale, ha vinto titoli e ottenuto riconoscimenti internazionali: porterà alla Roma la sua classe e sono certo che con lui saremo più forti e più competitivi”,

sono state le parole di Tiago Pinto interessato al calciatore da diversi anni, già ai tempi del Benfica:

Dybala è un piccolo Messi, è il mio giocatore preferito della Serie A“,  aveva commentato nel 2020.

I due si sono trovati ora nella Capitale.

L’attaccante ha già iniziato a lavorare sul campo sotto l’occhio vigile di mister Mourinho che ha l’obiettivo di ridurre al minimo gli infortuni.

L’esordio in giallorosso è previsto invece questo sabato in amichevole contro il Nizza, in diretta sabato alle ore 20 su Dazn.

Michela Asti 

 

 

 

 

Exit mobile version