FIFA WWC – Non solo le Oranje a provare ad arrestare il sogno azzurro

La FIFA ha annunciato gli accoppiamenti, stadi e orari delle gare valide per i quarti di finale, l'unica gara alle 15 è quella delle Azzurre

0
426

Ormai in Italia lo sanno tutti, anche chi non segue il calcio, anche chi non si è mai appassionato al calcio femminile: l’Italia -quella delle ragazze- è tra le migliori otto Nazioni più forti al mondo.

Una vera impresa considerando i limiti strutturali e culturali del Bel Paese. Nonostante ciò, le Azzurre stanno sognando e trainando con loro lo Stivale. Il loro entusiasmo non ha limiti tanto da essersi conquistate a testa altissima i quarti di finale.

Sarà dunque l’Olanda la prossima squadra da battere per continuare a fare qualcosa di straordinario e epocale (mai, nella storia del Mondiale, la Nazionale di calcio femminile italiana è andata oltre i quarti).

Oltre alle Orange, le nostre ragazze avranno anche un altro ostacolo da superare: il caldo!

Ebbene, la FIFA ha annunciato gli accoppiamenti, gli stadi e gli orari delle prossime gare del torneo e la gara Italia-Olanda si giocherà il 29 giugno a Valenciennes alle ore 15:00 mentre le altre partite si giocheranno alle 18:30 e alle 21:00.

Norvegia – Inghilterra: giovedì 27 giugno alle ore 21:00 allo Stade Océane di Le Havre
Francia – USA: venerdì 28 giugno alle ore 21:00 al Parc des Princes di Parigi

Germania – Svezia: sabato 29 giugno alle ore 18:30al Roazhon Park di Rennes

Si prospetta una gara infuocata, anche perchè quel pomeriggio a Valenciennes si prevedono 32°. Se a ciò aggiungiamo la vicinanza tra il comune francese e l’Olanda (circa 300 km di distanza) le premesse per le italiane non sono delle migliori. Servirà ancora una volta superare ciò che sulla carta sembra difficile e le ragazze di Milena Bertolini sanno bene come si fa.