Festa della donna: La top 5 dei calciatori più sexy

0
284

Bravi e spesse volte anche belli. I calciatori, oltre che professionisti nello sport più amato del Belpaese, sono anche oggetto del desiderio delle tifose, delle mere appassionate o delle semplici fan girl. Affascinanti, tonici, aitanti e sempre al centro dell’attenzione non solo per i meriti sportivi ma anche per il gossip che fa di loro personaggi dello star system tra i più seguiti non solo tra gli amanti del calcio. È inutile giraci intono: i calciatori sono sexy. Oggi è la festa della donna, un giorno per molte degno di essere festeggiato e per altre simbolo di una parità ancora in divenire. E proprio per questo 8 marzo, al di sopra di ogni retorica femminista e in puro spirito goliardico, ecco una top 5 dei calciatori più desiderati dall’altra metà del cielo.

5 – Didier Drogba: l’attaccante del Chelsea è anche capitano della Nazionale della Costa D’Avorio per la prima volta classificatasi per i Mondiali nel 2006. Drogba oltre a essere primatista di reti con la maglia del Chelsea nelle competizioni UEFA per club, è anche il primo calciatore africano della storia ad aver segnato gol in Premier League nonché il miglior bomber del XXI secolo secondo International Federation of Football History & Statistics.

4 – Iker Casillas: poriere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola della quale è capitano, il calciatore detiene il primato di 5 vittorie come Miglior Portiere dell’anno secondo International Federation of Football History & Statistics ed è secondo solo all’italianissimo Gigi Buffon come miglior portiere del decennio 2000-2010 sempre nella classifica redatta dall’IFFHS.

3- Gigi Buffon: sul podio dei calciatori più sexy del mondo non poteva mancare il portiere della Nazionale Italiana e suo capitano. Considerato uno dei migliori portieri di tutti i tempi Buffon sono 10 anni che, inesorabilmente, difende la porta della Juventus dove è andato dopo un quinquennio nel Parma. Il suo soprannome, Superman, risale ai tempi del Parma, quando indossò la maglietta azzurra con la S del supereroe dopo un rigore parato a Ronaldo in una partita di campionato contro l’Inter.

2 – David Beckham: sono due anni che ormai che il centrocampista inglese ha lasciato il mondo del calcio ma a nessuno, se non a lui, poteva andare il secondo posto della classifica dei giocatori più sexy. Soprannominato Spice Boy o Becks, nonostante Bekham sia una vera e propria icona del marketing, la sua bravura non è certo inferiore alla fama. Secondo nella classifica del Pallone d’oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001 l’ex centrocampista del Paris Saint Germain è stato anche inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre.

1- Cristiano Ronaldo: la medaglia d’oro come calciatore più sexy è, quasi ad honorem, dell’ala del Real Madrid e capitano della Nazionale portoghese. Non solo bellissimo ma anche bravo, Ronaldo è comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d’oro dal 2004, conquistando sette podi (di cui quattro consecutivi). Ad oggi è lui il giocatore più forte del mondo e anche il più ricco insieme a Lionel Messi e Samuel Eto’o.

Sandra Martone