“Dobbiamo dare al Parma la possibilità di giocare, di continuare a onorare la maglia che indossano”
Queste le dichiarazioni del Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, in risposta a Hernàn Crespo, allenatore della Primavera del Parma. Il settore giovanile dei Ducali, infatti, rischia di non poter far maturare i propri giovani a causa del rischio fallimento che incombe sulla società emiliana. A tal proposito il tecnico argentino, dopo la vittoria con il Carpi, aveva detto: “Al momento non sappiamo ancora se avremo i soldi per andare a giocare con la Sampdoria, ma se dovremo prendere le nostre macchine e portare i ragazzi in trasferta con i nostri soldi lo faremo, anzi, lo stiamo già facendo”
Parole che hanno colpito nel profondo il Presidente blucerchiato che, in prima persona, si è mobilitato mettendosi a disposizione della squadra emiliana, prima con un tweet e poi con una nota ufficiale sul sito della Sampdoria: “Lette le dichiarazioni di Hernán Crespo, allenatore della Primavera del Parma, il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria si mettono a disposizione affinché la seconda squadra del club emiliano possa raggiungere la Liguria per disputare regolarmente la partita di campionato contro i blucerchiati in programma sabato 28 febbraio a Sestri Levante. Il valore educativo e formativo del Settore Giovanile va sempre tutelato e rispettato nel nome del fair play. Per questo motivo il presidente Ferrero e la Sampdoria sono a disposizione di Crespo e dei suoi ragazzi per l’organizzazione logistica della trasferta della prossima gara”.
Un gesto sportivo e all’insegna del fair play quello di Ferrero che, ci auguriamo, possa innescare una reazione a catena anche da parte degli Presidente e di tutte le figure del calcio italiano.
Martina Giuliano