Mentre l’attenzione è tutta su Cristiano Ronaldo, un altro attaccante si sta facendo notare: Federico Bernardeschi
Il giocatore, ex Fiorentina sta vivendo una favola da quando è arrivato alla Juventus: vinto subito uno scudetto, ora è collega del calciatore più forte del mondo; quella di Federico per il portoghese è una ammirazione fortissima e un’immensa fonte di ispirazione.
Federico Bernardeschi gia’ agli inizi nella Fiorentina – squadra dove ha incontrato uno degli allenatori chiave della sua carriera, Paolo Sousa– dimostrava un certo passo nella corsa, oltre al talento e alla fisicita’.
Attualmente si e’ trasformato acquisendo una massa muscolare non indifferente che ha migliorato la performance in campo,.
Il suo ingresso si fa notare in quanto determinante: e’ irruento ma senza perdere lucidità, oltre a possedere un grande fiuto per il gol e una spiccata attitudine ad aiutare la squadra.
Il ragazzo ha tutti i numeri per diventare una grande star del calcio e della Nazionale
Sorridente e gioviale ha gia’ conquistato buona parte della tifoseria juventina e non solo.
Molti tifosi della Juventus di oggi avrebbero desiderato di vedere giocare insieme Paulo Dybala e Federico Bernardeschi:i migliori giovani della Juventus oggi consegnata a Cristiano Ronaldo.
I due ragazzi non sono rivali ma stanno facendo percorsi diversi ed e’ un vero peccato vederli divisi.
La gestione di una squadra non e’ una scienza esatta e spesso ci sfuggono aspetti che a noi non è dato sapere.
Il rammarico e’ che non si voglia investire correttamente sui giovani, che vengono lanciati nel firmamento salvo poi … Non curarsene piu’.
Non accadra’ a Federico – questo è l’auspicio– lui sa cosa vuole e, oggi più che mai, sa come ottenerlo: auspichiamo per lui una luminosa.
Cinzia Fresia
(immagine copertina Getty)