Fanny e l’isola della nostalgia

0
283

È già finita l’esperienza di Fanny Neguesha al programma “L’isola dei famosi”. La ex fidanzata di Balotelli aveva già espresso il desiderio di abbandonare il reality durante la diretta di lunedì scorso, ma Alessia Marcuzzi aveva provato a farle cambiare idea strappandole la promessa di aspettare ancora una giornata prima di prendere una decisione definitiva. Ma 24 ore non sono servite a far cambiare idea a Fanny. La modella ha preso quei pochi bagagli concessi ai naufraghi per la loro permanenza sull’isola e se n’è andata. Definitivamente.

Fanny aveva legato molto con un altro concorrente, Andrea Montovoli, e qualcuno aveva ipotizzato che ci fosse stato del tenero tra i due. Ma il loro rapporto sembrerebbe non essere andato più in là di una tenera amicizia e ora non avremo neppure modo di scoprire come sarebbe andata tra loro se lei fosse rimasta. Fanny era stata mandata al televoto per la seconda volta, ma non ha neppure voluto aspettare il responso.  La naufraga aveva troppa nostalgia della nonna, almeno così si è giustificata.

Ma in rete si sprecano le battute e anche le varie opinioni sulla sua dipartita. Alcuni dicono che potrebbe essere proprio Andrea il motivo della sua fuga, perché Fanny non potrebbe mai permettersi di innamorarsi di uno come lui, definito “povero” e quindi fuori dal target della modella. L’attore ha abbracciato l’amica prima che uscisse, con la promessa di rivedersi al suo ritorno, ma quando lei ha girato le spalle e se n’è andata, ha avuto parole un po’ dure nei suoi confronti: “Tutti soffriamo la lontananza dagli affetti, troppo facile abbandonare così”. Nessuna comprensione per l’amica, da parte sua.

Gabriele Parpiglia, ha affidato a twitter il suo parere, scrivendo questa frase: “#isola, ma @NegueshaFans mancava la nonna quando stava con #balotelli? Io ho vaghi ricordi che mi portano a dire NO!”

Insomma, tutti contro di lei. Stasera, in diretta sarà Fanny stessa a ribadire i motivi del suo abbandono, ma sicuramente sarà duramente attaccata da opinionisti, spettatori e colleghi di avventura. Patrizio Oliva, uscito nella seconda puntata per volere del pubblico, ha commentato la sua uscita senza nessuna solidarietà: “Secondo me si è trattato di una mossa studiata per evitare il televoto…”.

Dal canto suo, Fanny aveva così spiegato le sue ragioni in un accorato sfogo in diretta, lunedì scorso: “Quando sono partita mi sentivo forte, poi mi sono scoperta molto sensibile. Sono venuta all’Isola per vedere dove sarei potuta arrivare con le mie forze, ma non avevo capito che ero molto debole e che mi mancava la mia famiglia. Ho deciso di tornare dalla mia nonna, perché sento troppo la sua mancanza. Il rapporto con la mia nonna è davvero speciale, perché da quando sono piccola è stata lei a crescermi. Mio papà è stato male e se n’è andato e lei ha sacrificato la propria vita per stare con me, per starmi vicino. Il ricordo più bello dell’Isola sono le persone che ho incontrato. Ho trovato delle persone veramente speciali”.

Un altro capitolo chiuso, per Fanny. E ora non ci resta che aspettare di vedere cosa le riserva il futuro, dopo l’isola.

Mirella Fanunza