Fermato da un infortunio all’inizio della stagione e con un nuovo gruppo in cui inserirsi, Fabian Ruiz non aveva brillato subito nel firmamento partenopeo.
Lasciandogli il tempo giusto però lo spagnolo è riuscito ad integrarsi bene negli schemi azzurri e ha collezionato delle ottime prestazioni, che gli hanno fatto guadagnare l’assenso del pubblico.
Negli ultimi giorni si è prestato ad un’intervista nella madrepatria, in cui ha parlato delle prime difficoltà appena arrivato a Napoli e del modo in cui, con tenacia, si è guadagnato un posto in squadra.
Parla bene dei compagni, che definisce grandi lavoratori, e di mister Ancelotti, che si arrabbia raramente… ma che lascia il segno quando lo fa.
Pagato ben 30 milioni durante il mercato estivo, il giovane Fabian Ruiz dice di aver avvertito una leggera pressione durante i primi tempi in azzurro. E’ arrivata poi la consacrazione, lo spagnolo ha dimostrato di poter essere una figura di peso nella rosa del Napoli e tutta la tensione psicologica è sparita.
Immancabile la parentesi scudetto: la Juventus è una grande squadra e lo sa anche il centrocampista partenopeo, ma non per questo lui e i suoi compagni si daranno per vinti. “Proveremo ad essere in corsa fino alla fine” – sono le sue parole. Lottare per lo scudetto è per lui un gran privilegio.
Svelato poi il retroscena del suo arrivo tra i partenopei.
Alle spalle della trattativa c’è Davide Ancelotti, il figlio di Carlo che lavora con lui. Pare che Ancelotti Junior avesse cominciato ad uscire con una ragazza di Siviglia e che per questo si recasse spesso a vedere le partite del Betis. E’ allo stadio che prese coscienza del talento di Fabian Ruiz.
“Quando sono arrivato a Napoli e ho conosciuto la fidanzata di Davide, l’ho ringraziata” dice il giocatore con un sorriso.
Federica Vitali
Comments are closed.