Home Calcio Italiano Serie A Fabbri, il Var e gli errori: l’arbitro di Juve-Milan non è nuovo...

Fabbri, il Var e gli errori: l’arbitro di Juve-Milan non è nuovo a sviste e polemiche

Uno dei protagonisti di Juventus-Milan è stato il direttore di gara ravennate. Fabbri finisce ancora una volta nel mirino dei moviolisti

0

Juventus-Milan, è il 36mo minuto, Calhanoglu crossa dalla destra e la palla tocca il braccio di Alex Sandro che in scivolata prova a ostacolare il rossonero. Il pallone finisce in corner per i rossoneri ma interviene il Var che richiama l’arbitro internazionale Fabbri che consulta le immagini ma decide di non assegnare il penalty.

Questo è l’episodio da moviola che ha generato una pioggia di critiche nei confronti del direttore di gara.

Inadeguato è l’aggettivo più carino che gli è sato rivolto, ma Fabbri non è nuovo a polemiche.

L’arbitro di Ravenna infatti, lo scorso dicembre, era rimasto coinvolto nella polemica per il rigore a favore della Roma contro l’Inter sul quale, nonostante fosse al Var, non è intervenuto. Sull’episodio interverrà poi il giorno dopo il presidente Nicchi.

Classe 1983, il giovane arbitro vive ancora molti alti e bassi.

Nato a Faenza, geometra di professione,  Micheal Fabbri ha iniziato ad arbitrare a 17 anni nella categoria Giovanissimi nella sezione di Ravenna.
Nella stagione 2009-10 arriva il suo esordio in Lega Pro, nel 2012 passa ad arbitreare in cadetteria e nel 2013 arriva l’esordio in serie A.
Nelle quattro stagioni di Serie A il suo nome è stato spesso oggetto di critiche ma, dal  1 gennaio 2019 è ufficialmente un arbitro internazionale insieme a Maurizio Mariani per sostituire gli uscenti Luca Banti e Paolo Silvio Mazzoleni.    

Si dice abbia molte qualità ma nella sua breve carriera molte sue direzioni hanno lasciato interdetti e in molte occasione il giudizio sul suo operato non è stato positivo.

Nov 30, 2015 – Lazio, delusione e rabbia. Il club contro l’arbitro Fabbri. De Martino: “Restiamo uniti”.

Sett 28, 2018 – Ad Empoli un tocco di mano di Laxalt in area non solo non è stato visto dall’arbitro Fabbri ma non è stato preso nemmeno in considerazione dal VAR. 

Dic 3, 2018 – Il presidente dell’AIA è tornato sull’episodio del rigore non asseganto alla Roma nella sfida di domenica contro l’Inter: “Rocchi e Fabbri hanno ammesso le loro colpe, non potevano fare altrimenti. Non era una situazione difficile da valutare, lo sbaglio si poteva evitare”.

Feb 18, 2019 – Napoli-Torino, Fabbri bocciato dalla moviola. L’arbitro internazionale sbaglia su Allan, graziato dal Var e non espelle Moretti per fallo su Callejon.

Sono solo alcuni dei titoli dopo alcune sue direzioni e spesso i moviolisti hanno avuto da ridire sul suo operato, e non solo loro…

Exit mobile version