Sarà Martina Rosucci, stella della nazionale azzurra a sostenere, nelle vesti di madrina, il calcio femminile il 13 e 14 giugno 2015 a Bibione (Venezia).
L’ormai conosciuto “Raduno Calcio a 5” si ripresenta quest’estate con un nuovo nome e un evento sempre più spettacolare. Mizuno B5 Football Cup, questa sarà la nuova denominazione del torneo, che da quest’anno, grazie anche alla partnership con il marchio sportivo giapponese, punta a ottenere una visibilità internazionale.
Il torneo è aperto a tutti, senza alcun limite di età e rivolto a qualsiasi livello di gioco. Grazie alla speciale formula di gioco, premierà fino a 32 squadre nelle due categorie 5vs5 Maschile e 5vs5 Femminile, con un montepremi totale di 11.000 euro. Ampia importanza, oltre alle qualità tecniche e tattiche, viene demandata alla lealtà di gioco: è sotto questo auspicio che viene previsto, infatti, anche un premio fair play di 500,00 euro che sarà consegnato alla squadra più corretta in campo durante il weekend.
Un torneo unico nel panorama nazionale, che vede partecipare ogni anno squadre provenienti da tutte le regioni dello stivale. Milano, Torino, Bologna, Bergamo, Udine e Genova, oltre a tutte le province venete, sono le città più rappresentate. Quest’anno si punta all’obiettivo di 300 squadre per rendere l’evento ancora più spettacolare.
Ospite e madrina dell’evento sarà Martina Rosucci, numero dieci della nazionale femminile e recentemente premiata con il Pallone Azzurro FIGC, trofeo assegnato dalla federazione e dedicato agli atleti azzurri preferiti dai propri fans. La presenza della calciatrice del Brescia Calcio sottolinea inoltre l’importante crescita di un fenomeno come il calcio femminile che sta prendendo sempre più spazio nel panorama nazionale e internazionale.
Un weekend a ritmo di calcio, feste in spiaggia e divertimento all’interno di una cornice unica nel panorama italiano come Bibione. La località turistico balneare veneta infatti, è il luogo ideale per un evento sportivo dalla forte componente partecipativa come il torneo organizzato da Raduni Sportivi. L’evento si inserisce in un progetto di Sport Tourism, in cui si punta alla valorizzazione dello sport nella nostra società e della località turistica in periodi non caratterizzati dall’alta stagione.
Non solo calcio quindi, le serate saranno infatti animate dagli eventi che si svolgeranno sia sulla spiaggia – con l’ormai famoso Spritz Party – e proseguiranno poi nei locali più esclusivi della località: il Glow e il Kocò Music Club collaboreranno con l’organizzazione del torneo allo scopo di offrire un’esperienza tanto unica quanto spettacolare a tutti i suoi partecipanti.
Mizuno B5 Football Cup, a Bibione scende in campo lo spettacolo.
La Redazione