Non sarà di certo passata inosservata agli appassionati di calcio la bella dottoressa che da anni siede sulla panchina del Chelsea. Eva Carneiro, nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé per una durissima critica ricevuta da Josè Mourinho.
La dottoressa è finita nel mirino del tecnico portoghese accusata di essere entrata in campo troppo frettolosamente per soccorrere Eden Hazard, nel recupero della gara d’apertura di Premier League contro lo Swansea. «Se entri in campo per aiutare un giocatore devi essere sicuro che il giocatore ha un problema serio – attacca Mourinho -. Sono sicuro che Hazard non aveva affatto un problema serio. Aveva preso un colpo ed era molto stanco. Il mio staff medico, entrando in campo, ha costretto Eden a uscire e mi ha lasciato con 8 giocatori in campo in un contropiede ed eravamo preoccupati di non avere abbastanza giocatori sulla sinistra». Lo Special One attacca la Carneiro e nel finale di partita si è lasciato sfuggire una frase che ha fatto discutere: «Non ero contento perché, anche se sei un medico o una segretaria, in panchina devi capire il gioco».
Dopo le critiche allo staff medico ricevute dall’allenatore, la bella fisioterapista ha replicato: dopo mesi di inattività sui social è comparso uno status su Facebook per ringraziare i molti che l’hanno sostenuta «Mi piacerebbe ringraziare il pubblico per il grande appoggio ricevuto – ha scritto la dottoressa sul social network – L’ho apprezzato davvero moltissimo». Nessun riferimento allo Special One e all’episodio ma il tempismo sembra eloquente.
Rumors dall’Inghilterra parlano di un rapporto ai minimi termini. Pare che Mou dopo la rabbia nel post partita abbia preso provvedimenti nei confronti del medico. Secondo il Telegraph, la Carneiro, che fa parte dello staff medico della prima squadra dal 2011, voluta dallo Special Two, Villas-Boas, continuerà a far parte dello staff medico del team ma con delle limitazioni: non potrà andare più in panchina durante le partite, non potrà seguire gli allenamenti, non dovrà essere in albergo con la squadra durante le trasferte.
Non è bastato il sostegno dei tifosi, Mou ha deciso, la dottoressa va messa ai margini.
Caterina Autiero
(*foto da telegraph.co.uk)