Dopo due giorni di Champions oggi è il turno dell’Europa League. La prima squadra italiana a scendere in campo sarà alle 17.00 la Fiorentina che cercherà il punto utile necessario per continuare a competere in Europa. Per i viola, infatti, la gara contro il Qarabag è fondamentale per rimanere in corsa nella competizione e così Paulo Sousa è pronto a schierare la formazione migliore in Azerbaijan. Babacar guiderà l’attacco mentre a difendere la porta dal 1′ ci sarà Tatarusanu.
Alle 19.00 sarà la volta della Roma e del Sassuolo, rispettivamente contro Astra Giurgiu e Genk. I giallorossi sono volati a Bucarest con il pass per la fase successiva in tasca, mentre la squadra romena si giocherà proprio contro la formazione romana, il passaggio del turno.
Allo stesso orario i neroverdi saranno impegnati al Mapei Stadium contro il team belga. Coscienti di non poter accedere ai sedicesimi, gli uomini di Di Francesco sono intenzionati a salutare l’Europa con un risultato positivo.
Alle 21.00 toccherà all’Inter. I nerazzurri, ormai eliminati dalla corsa alla coppa, sfideranno lo Sparta Praga, motivati ad uscire dal terreno di gioco dopo aver disputato una prestazione positiva necessaria per rialzare la testa.
Chiara Vernini