Europa League: le italiane tornano in campo

0
227

Milan, Atalanta e Lazio riprendono il loro cammino in Europa League.

 

Nella settimana dedicata alle coppe europee, anche Lazio, Milan e Atalanta disputeranno le loro partite di Europa League dove i verdetti definitivi sono sempre più imminenti.

Milan: Dopo aver archiviato il discorso AEK con due pareggi, in casa e in trasferta, il Milan ritrova l’Austria Vienna con cui ha esordito in questa stagione di Europa League vincendo 5-1 in trasferta. Tutto da decidere nel girone D che vede il Milan al primo posto con 8 punti, seguito dall’AEK Atene a 6, l’Austria Vienna con 4 punti e a chiudere la classifica il Rijeka con 3 punti.

Atalanta: L’Atalanta nel suo girone si trova al primo posto con 8 punti, ex aequo con il Lione, seguita dall’Apollon a 3 punti ed Everton con 1 solo punto. Proprio contro gli inglesi di Liverpool, l’Atalanta disputerà la prossima partita di Europa League, cercando di dimenticare la partita contro l’Apollon Limassol che i ciprioti hanno pareggiato nei minuti di recupero, togliendo ai bergamaschi la vetta solitaria del girone.

Lazio: La Lazio, già matematicamente qualificata ai sedicesimi di finale grazie al punteggio pieno guadagnato fino ad ora, disputerà le prossime partite solo per formalità. Infatti le squadre del girone K hanno il seguente punteggio: Lazio 12, Nizza 6, Zulte W. 4, Vitesse 1. La Lazio ospiterà gli ultimi in classifica in una partita che gli olandesi vorranno vincere per sperare nel passaggio di turno.

Le tre squadre italiane tengono alto il tricolore a livello europeo, tutte guidano la classifica dei loro gironi e vogliono continuare a regalare emozioni ai rispettivi tifosi e a tutti gli appassionati di calcio. Che il giovedì di Europa League abbia inizio!

Gisella Santoro