Europa League: la Lazio perde ma convince

0
219

Tanti titolari non convocati, 4 giocatori del vivaio e 2 grandi rientri

Pura formalità nella partita tra lo Zulte Waregem e la Lazio in un girone la cui classifica era già stata decisa agli inizi di novembre. Per questo Simone Inzaghi ha rimaneggiato la formazione facendo giocare 4 giovani del vivaio biancoceleste, lasciando a casa i titolarissimi che fino ad ora hanno speso molta energia per questo inizio di stagione e testando il recupero dagli infortuni di altri due giocatori.

Miceli, Murgia, Crecco e Palombi sono i 4 giovani giocatori del vivaio biancoceleste che mister Inzaghi ha schierato titolari nella partita contro lo Zulte Waregem. Miceli è alla sua seconda partita con la maglia della Lazio, Murgia è già collaudato in prima squadra, Crecco e Palombi hanno avuto poche presenze ma convincenti. La partita di Europa League è stata per loro una vetrina molto importante che stanno entrando adesso nel mondo della Serie A e che sognano un posto in nazionale.

Simone Inzaghi non ha convocato per questa partita i titolari della squadra Strakosha, Immobile, Luis Alberto, Parolo, Milinkovic-Savic, De Vrij, Radu, Lulic che hanno bisogno di riposare e di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa Italia.

E poi ci sono stati due grandi rientri, quello di Felipe Anderson e Bastos, entrambi subentrati nel secondo tempo il cui recupero dai rispettivi infortuni sembra essere concluso e che presto torneranno a far parte della squadra titolare.

Una sconfitta, quella contro lo Zulte Waregem, che la Lazio ha preso col sorriso perché Simone Inzaghi non può lamentarsi di questa squadra che è in costante crescita e in cerca di quel surplus che le consenta il salto di qualità.

Gisella Santoro