Europa League: certezze e dubbi in casa Lazio

0
528

La seconda partita di Europa League giunge in un momento molto particolare in casa Lazio, reduce da infortuni importanti che hanno condizionato il campionato con la sconfitta casalinga contro il Napoli. I biancocelesti, tuttavia, hanno saputo rialzarsi e nonostante l’assenza di 7 titolari su 11 sono riusciti a recuperare 3 punti a Verona, indispensabili per non perdere terreno rispetto alle altre squadre di Serie A.

Il girone K, quello in cui sono impegnati i biancocelesti, vede a 3 punti Lazio e Nizza e a 0 punti Vitesse e Zulte Waregem. Questi ultimi saranno gli avversari della Lazio nella partita dell’Olimpico che si giocherà a porte chiuse a causa di una sanzione disciplinare imposta dall’UEFA. Mancherà dunque il sostegno dei tifosi, che sono sempre stati parte integrante della squadra biancoceleste, il cosiddetto dodicesimo uomo in campo.

Le certezze e i dubbi di questa sfida riguardano gli undici titolari con cui la Lazio scenderà in campo: da una parte sicuramente Immobile, 8 gol in 6 partite in campionato e 1 gol contro il Vitesse nell’esordio della Lazio in Europa League, e Thomas Strakosha, determinante tra i pali che spesso con le sue parate ha salvato il risultato. In dubbio ci sono tanti giocatori che dovrebbero aver recuperato dagli infortuni: De Vrji, Milinkovic-Savic, Basta, Wallace e Nani che non ha ancora indossato la maglia della Lazio in campo e che potrebbe esordire proprio nella partita contro lo Zulte Waregem.

Sarà una partita equilibrata e con un avversario da non sottovalutare che ha vinto la scorsa edizione della Coppa del Belgio e che attualmente si trova al terzo posto nel suo campionato. Lo Zulte Waregem ha anche un tocco italiano nella sua formazione: in porta c’è Nicola Leali, in prestito dalla Juventus.

Con le certezze e i dubbi della formazione, contro una squadra agguerrita e con un stadio Olimpico vuoto, la Lazio non dovrà sbagliare questo risultato per poter fare un passo in avanti verso il passaggio al turno successivo di Europa League.

Gisella Santoro