Cathy Fischer, non solo radio e tv nella sua vita
Giornalista, conduttrice tv e radiofonica, autrice di tre libri di cui uno sullo Yoga, la moglie di Mats Hummels in Germania è un volto noto ancor prima di convolare a nozze con il calciatore del Borussia Dortmund.
Stimata per la sua professionalità e il suo senso del dovere, ammirata per il suo look sempre alla moda anche allo stadio o in casa, Cathy Fischer sa come usare il potere mediatico per lanciare messaggi molto importanti.
Amica della modella Kasia Lenhardt, ex compagna di Jerome Boateng, morta suicida lo scorso Febbraio, Cathy in seguito alla sua scomparsa ha lanciato un sonoro j’accuse contro i leoni da tastiera, gli haters che spopolano ormai sui social.
Non mancano critiche anche verso il mondo del calcio, un ambiente patinato, che dà privilegi, ma anche foriero di invidie, gelosie e tanti pettegolezzi.
Ci siamo entrambe ritrovate nel mondo del calcio e so quanto possa essere brutale… quanti pregiudizi, quanta invidia e risentimento ti trovi di fronte”
Una morte che l’ha scossa nel profondo e che l’ha portata a una dura battaglia contro la parte marcia del web.
“Kasia Lenhardt è morta anche per colpa degli haters sul web. Sono scioccata e davvero triste. In passato anche io ho pensato di non voler più vivere. E posso dire una cosa: puoi suicidarti solo se sei in fondo. Voglio sollevare l’attenzione sul fatto che bisogna smetterla con questo odio, con il bodyshaming e il cybermobbing. Tutto ciò distrugge le persone”.
Cathy Fischer, esempio positivo di chi usa la propria notorietà per scopi ben più importanti che sfoggiare le tendenze del momento.