Ancora un altro bellissimo volto bianconero per la nuova rubrica targata GoldiTaccoASpillo. A rispondere alla nostra valanga di domande, la conduttrice e modella Soraia Di Fazio, juventina doc.
Allegri: Anche in questa stagione ha dimostrato di essere il più capace tra i tecnici del calcio italiano.
Bandiere: Indispensabili. La grandezza di molte squadre dipende proprio dalla presenze di calciatori “storici”, alcuni penso siano proprio insostituibili. La Juve senza Buffon? Inimmaginabile.
Coppa Campioni: Spero sia l’anno buono per la vittoria della Juve, la grande campagna acquisti attuata dalla società promette bene e senza dubbio questo è uno dei grandi obiettivi della dirigenza bianconera
De Laurentiis: Da quanto appreso dalla stampa sembra non sia molto amato dai suoi ex giocatori. In vista della nuova stagione dovrebbe maggiormente concentrarsi su questi aspetto visto il suo ruolo di Presidente.
Esultanza: L’esultanza più bella in questa stagione è stata quella di Pogba, divenuta un fenomeno virale.
Favola: Senza dubbio il trionfo del Leicester in Premier League è stato qualcosa di veramente favoloso non solo per quanto concerne il calcio inglese ma per il calcio a 360°.
Gol Tutti i goal che hanno condotto la Juve alla vittoria in campionato sono da ricordare.
Higuain: Alla Juve troverà sicuramente la sua dimensione. Dopo gli scontri con De Laurentiis sembra pronto a ripartire e trionfare con la maglia dei campioni d’Italia.
Icardi: Senza dubbio è uno dei calciatori più chiaccherati di questa sessione estiva di mercato, un suo eventuale passaggio al Napoli potrebbe dare pepe a un campionato che rischia altrimenti di essere dominato dai bianconeri.
Juve: Questo è il grande anno della Vecchia Signora, sono sicura che dominerà ancora il campionato italiano e con i nuovi innesti è pronta a conquistare la piazza europea.
KO: Il più grande k.o del calcio italiano penso sia stata la mancata vittoria agli Europei contro la Germania, frutto di errori evitabili e debolezze di troppo.
Lotito: Personaggio forse troppo polemico per il ruolo che riveste, il suo unico obiettivo dovrebbe essere quello di potenziare la rosa laziale e rendere grande una squadra ancora un po’ troppo appannata.
Milan: L’arrivo di investitori asiatici sembra non aver sortito l’effetto sperato e la società non sembra ancora pronta al grande rilancio.
Napoli: L’addio di Higuain è stato un duro colpo per la squadra che deve trovare ora la forza di risollevarsi in tempi celeri per affrontare al meglio il campionato.
Oriente: L’enorme afflusso di denaro giunto in Europa per mano di investitori orientali può essere un toccasana per alcuni club in crisi, ma il rischio di un monopolio da parte di questi potenti investitori è molto alto.
Pogba: Il suo addio alla Juve non mi entusiasma ma la sua cessione al Manchester porterà nelle casse bianconere diversi milioni da poter investire al meglio.
Quote: Il mondo delle scommesse è diventato un vero e proprio fenomeno che si accosta ogni stagione al calcio canonico, un business che fa ormai parte al 100% del mondo calcistico.
Rigore: Da dimenticare quelli calciati da Pellè e Zaza in occasione della competizione europea.
Stadio: Senza alcun dubbio il migliore tra gli italiani rimane lo Juventus Stadium, incredibilmente unico nel suo genere.
Totti: Apprezzo la sua caparbietà nel voler mantenere il suo ruolo da leader per una squadra in cui ha dato il 100%. Nella vita però tutto ha un inizio e una fine…
Uefa: Spero che quest’anno la Coppa sia vinta da una big del calcio italiano, la Juve potrebbe portare a casa quest’importante titolo europeo.
Vittoria: La più bella è stata senza dubbio l’ennesima vittoria della Juve in campionato.
Wanda Nara: Nonostante i gossip penso sia una donna molto scaltra e caparbia
Xenofobia Uno tra gli aspetti più brutti di questo sport. Spero che quest’anno buon senso e disciplina limitino questo fenomeno
Yin Yang: Il calcio ha aspetti positivi e negativi, all’enorme potere di aggregazione che questo sport presenta si accostano anche deprecabili aspetti di violenza tra tifoserie diverse, la speranza è che in futuro imminente la situazione possa migliorare.
Zamparini: Lo aspetta un grande lavoro per riconquistare l’appoggio della tifoseria rosanero che gli contesta un ingiustificato immobilismo in prospettiva di mercato.
A cura della redazione di GoldiTaccoASpillo