ESCLUSIVA – Tutto il calcio dalla A alla Z di Fiammetta Fiorito

0
1134

Per la nuova rubrica targata GolDiTaccoAspillo abbiamo il piacere di ospitare la giornalista Fiammetta Fiorito. La conduttrice romana, volto femminile di La Signora in Giallorosso, si è simpaticamente concessa alla nostra valanghe di domande rigorosamente dalla A alla… Z. 

Siete curiosi di conoscere tutto il calcio di Fiammetta? Leggete.. le sorprese non mancheranno!

Fiammetta-Fiorito-PRIVALIA-IT-GIRL-1

Allegri: A lui il merito di essere arrivato alla Juventus con qualche incertezza da parte degli addetti ai lavori e malgrado questo aver dimostrato di riuscire a dare continuità al lavoro di Antonio Conte. Quindi di sicuro un allenatore di personalità.
Bandiere: Totti, Del Piero, Casillas, Riva…essere una bandiera significa legare indissolubilmente il proprio cammino professionale ai colori di una squadra, crederci e amarla profondamente.
Coppa Campioni: Porto e sto.
De Laurentiis: Troppe parole sulla cessione di Higuain, alcune cose dovrebbero rimanere nell’ambito societario.
Esultanza: Quell’attimo in cui passione e amore prendono voce e si materializzano dando vita ad una scarica di energia pura.

13918518_10208808373621226_389798647_o
Favola: Parlando di favola penso subito alla più recente, ovvero al Leicester. Campione d’Inghilterra e solamente un anno prima in lotta per non retrocedere. Una storia che analizzata passo dopo passo racchiude tutte le caratteristiche tipiche di una favola vera e propria.
Gol: 17 Giugno 2001…devo aggiungere altro?
Higuain: In un primo momento sinceramente non mi aspettavo passasse alla Juventus, ma sono scelte e vanno rispettate anche perché non ne conosciamo tutti i retroscena. Una cosa è certa, darà un grande apporto ai bianconeri
Icardi: Troppo wandanarizzato.
Juve: Ha lavorato egregiamente sul mercato. Partendo da basi solide la società ha costruito una rosa davvero competitiva in vista Champions.
KO: Quel momento in cui fai i conti con le tue debolezze e acquisisci una nuova consapevolezza di te.
Lotito: Non me ne voglia, l’ha detto lui stesso “L’obiettivo è riportare la normalità…”

13940925_10208808383461472_33133513_n
Milan: Tra possibile vendita e un calciomercato che non decolla è in una situazione non proprio piacevole. Si tratta comunque di una squadra italiana ed è quindi un peccato.
Napoli Sarà dura senza Gonzalo ma tra le file del Napoli non mancano giocatori di personalità. La società dovrà prestare particolare attenzione alla tifoseria che non ha digerito bene il passaggio di Higuain alla Juve.
Oriente: Una realtà sempre più presente, mi dispiace soltanto che di questo passo il calcio diventerà solamente una questione di marketing, affari, business. Che ne sarà dell’amore per questo sport?
Pogba: Da giocatore con potenzialità a calciatore conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E’ cresciuto notevolmente.
Quote: La parola mi fa pensare subito alle scommesse e devo dire che non è una cosa che apprezzo particolarmente quando si parla di Sport.
Rigore: Zaza o Pellè vi ricordano qualcosa?

13936601_10208815957130809_475628430_n
Stadio: Il nuovo stadio della Roma al più presto, completamente giallorosso, senza barriere e con un unico coro d’amore.
Totti: Penso si sia detto tutto su di lui. La cosa buffa è che le parole nel suo caso non servono, basta ripercorrere la sua carriera per capire di chi stiamo parlando. Più unico che raro.
Uefa: Il calcio democratico proposto da Michel Platini solamente illusione. Le squadre più forti malgrado la riforma continuano ad avere un cammino facile quantomeno fino agli ottavi.
Vittoria: Adrenalina pura.
Wanda Nara: Meglio si dedichi ai social network.
Xenofobia: Il pregiudizio è sempre dietro l’angolo e ahimè ora non è più soltanto questione di pelle.
Yin Yang: Opposti e complementari un po’ come squadra e tifosi…l’uno non può fare a meno dell’altro.
Zamparini: Un uomo un esonero…e ora anche un presunto accordo con i cinesi!

A cura della redazione di GoldiTaccoASpillo