ESCLUSIVA – Luca Serafini: ” Non avrebbe senso esonerare Inzaghi. Il segreto del successo della Lazio a -1 dai giallorossi? Pioli”

0
331

Luca Serafini, noto giornalista Mediaset nonché scrittore, interviene sulle pagine di  Gol di Tacco a Spillo a pochi minuti dal fischio di inizio fra Milan e Cagliari. Panchina rossonera sempre più traballante? Leggiamo cosa avrà da dirci a tal proposito.

 Questa sera c’è Milan- Cagliari,  riusciranno i rossoneri a portare a casa i 3 punti?

Sì, purtroppo però il calendario da qui a fine Campionato per i rossoneri è molto duro e la posizione in classifica non penso possa migliorare di molto. In questo momento però i 3 punti sarebbero fondamentali per respirare un po’. Esonerare Inzaghi non avrebbe alcun senso, battere il Cagliari può aiutare a non far fare questa ennesima sciocchezza a una società ormai allo sbando.

 Nonostante la crisi Mexes è ottimista dichiarando pochi giorni fa che il Milan farà  33 punti e andrà in Europa. Secondo lei è possibile?

Credo proprio di no.

In casa Roma è ormai crisi conclamata. Cosa deve fare Garcia per risolvere la situazione?

Mercato sbagliato a gennaio, assenze pesanti, il tecnico è andato un po’ in tilt. Ora deve provare a non guardare in faccia nessuno, a cominciare da Totti. Deve mettere in campo una formazione prudente, ordinata, senza svolazzanti e ridare fiducia a se stesso, alla squadra e a tutto l’ambiente che è ancora dalla sua.

La quinta vittoria consecutiva fa volare la Lazio, che si trova a +3 sul Napoli e a -1 sulla Roma. Pioli ha trovato la formula magica?

Ha rigenerato Mauri, Klose, valorizzato Andersson, rilanciato Candreva, galvanizzato Biglia dopo una prima parte di stagione eccellente di Djordjevic, bravissimo. Si, Pioli ha trovato proprio la formula magica.

Come vede i sorteggi delle italiane nelle Coppe Europee?

La Juventus non poteva sperare di meglio, adesso però non sottovaluti il Monaco. Le ultime 11 trasferte europee dei bianconeri prima di Dortmund sono state un disastro per gioco e mentalità, quella notte deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo. Il Napoli ha bisogno di fare un salto di qualità per eliminare il Wolsfburg, che purtroppo è più forte e quindi favorito, mentre la Fiorentina sarà all’altezza.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli