#JuveBayern, ovvero la prova del 9 per i bianconeri. Dopo la micidiale cavalcata in campionato, riuscirà la Juventus a dimostrare tutta la sua forza anche in Champion’s? Sulla carta la partita sembrerebbe tutta a favore dei tedeschi: assenze pesanti e un bilancio che sorride ai ragazzi di Pep. Allegri firmerebbe per un pareggio, sarà così anche per la nostra Emanuela Iaquinta, la beniamina degli juventini?
Allegri firmerebbe per un pareggio e anche io! Ricordiamo che al momento le favorite sono Bayern e Barca! Sarà una bella sfida, i giocatori sono motivati e hanno voglia di vincere!
La Juve ritrova il suo guerriero, Vidal. Che effetto ti fa rivederlo da avversario?
Vidal è sempre stato tra i miei giocatori preferiti. La scorsa stagione feci un servizio fotografico proprio con la sua maglia. Ma la vita va avanti, le cose cambiano e… ora il nostro “guerriero” è Dybala!
Cosa e chi temi del Bayern?
Il Bayern è una squadra forte, sicuramente la favorita, ma a Torino noi possiamo farcela. La Juve di quest’anno, oltre ad avere tecnica, ha grinta, passione ed entusiasmo. Le gare più difficili si vincono anche con questi ingredienti, non basta essere forti “sulla carta”. Nella vita mi hanno insegnato a non temere nessuno e a concentrarsi sulle proprie capacità. Questo faranno allo Juventus Stadium i miei ragazzi!
La Juve ha assenze pesanti, quale sara il punto di forza dei bianconeri nonostante questo tallone d’Achille? L’uomo su cui punterà Allegri?
Il duo sicuramente Mandzuckic-Dybala. Allegri così unisce l’esperienza in Europa con la “freschezza” di Dybala. Quest’ultimo ama destreggiarsi in area di rigore a destra e a sinistra senza un posizione fissa mentre Mandzuckic ha una visione di gioco molto ampia. Mix perfetto che può portarci lontano.
L’attesa di Emanuela…
In questo momento mi trovo al Museo Nazionale delle Scienze e Tecnologie per un convegno che presento. Finirò alle 17 e poi diretta a Canale Italia per vedere la mia Juve! Vi aspetto poi per il post-partita dalle 23 su canale Italia 84 (DTT 84 e Sky 937) con Fulvio Collovati!
Un tuo pronostico…
Un pareggio. Indecisa tra 0-0 ma più convinta sul 1-1!
San Siro, 28 maggio: dove sarai?
L’hai detto tu nella domanda: a San Siro. Comunque vada a San Siro. Ma sono fiduciosa. Abbiamo tutte le carte per ripetere una finale di Champion’s, questa volta però uscendo da vincitori!
La Juve come lo scorso anno è impegnata su 3 fronti: Se proprio dovessi fare una scelta, scudetto o champion’s?
Tutte e due no? Noi siamo la Juventus, non dimentichiamocelo. A parte gli scherzi (non troppo però), direi Champion’s. Dopo 5 scudetti di fila direi la Coppa, soprattutto dopo essere quasi arrivati la scorsa stagione a vincere “tutto”.
Giusy Genovese