Gigi Mastrangelo e la Juventus: un amore Fino alla Fine
Ex stella della pallavolo e uno degli sportivi più amati dagli italiani. Stiamo parlando di Gigi Mastrangelo che torna sulle pagine di Gol di tacco a Spillo in vista della Supercoppa Italiana che si giocherà fra qualche ora a Riad, in Arabia Saudita.
Cuore bianconero doc ed estremamente entusiasta del tridente tritacarne Ronaldo – Dybala – Higuain, Gigi non dubbi, sarà la partita del riscatto per la Juventus dopo la brutta sconfitta all’Olimpico qualche settimana fa.
Quindi se ti chiedessi tridente sì tridente no… mi pare di intuire che…
Tridente sì! Sono assolutamente stra favorevole!
Contro la Sampdoria abbiamo assistito a un salto di 2,56 metri del campione bianconero, ma anche la Lazio con Caicedo che segna all’ultimo secondo non scherza...
Non c’è confronto! La spunterà sicuramente Cristiano Ronaldo!
La Lazio arriva galvanizzata dalle otto vittorie consecutive, la Juventus in cerca di riscatto dopo la sconfitta all’Olimpico. Che partita ti aspetti?
La Lazio arriverà senz’altro carica, mi aspetto una partita combattuta, ma la Juve vorrà riscattarsi e ci riuscirà.
E poi c’è Sarri reduce dal un piccolo record: 100 vittorie in Serie A con meno partite a disposizione.
Un grande allenatore, un uomo record, ma a lui interessa solo far giocare bene la sua squadra e quando è arrivato alla Juve mi ha fatto molto piacere.
La formazione che ti aspetti?
Quella delle ultime partite, e con il tridente!
Ma non c’è proprio nessuno che temi della Lazio?
Forse un po’ Immobile che dà un po’ di fastidio e segna, ma con quel tridente lì e quel Ronaldo in forma strepitosa non mi fa paura nessuno!
Finalmente la squadra sta giocando per il portoghese e i risultati si vedono.
Buffon raggiunge Maldini in vetta alla classifica delle presenze in Serie A.
Due grandi uomini, Gigi poi si è confermato ancora una volta una grandissima persona quando alla festa della Juve – dove fra l’altro sono stato felicissimo di partecipare – è venuto a salutarmi insieme a Chiellini, Sarri e Bernardeschi.
Faccio un po’ la cattiva, saresti disposto a rinunciare a Supercoppa Italiana e a scudetto per la Champions?
Assolutamente sì! Rinuncerei volentieri, ma alla stragrande proprio! Voglio la Champion’s League!
Milinkovic Savic sarà bianconero?
Dipende solo da lui…
Potrebbe essere Inzaghi il dopo Sarri?
Perché no! Sta facendo molto bene, negli ultimi tre anni si è confermato un ottimo allenatore e potrebbe essere l’uomo che andrà a sostituire Sarri. Non subito però, passerà almeno qualche anno.
Per concludere… cosa ne pensi di far giocare la Supercoppa in Arabia Saudita? È giusto che prevalgano gli interessi economici al cuore?
Non sono d’accordo. E’ una Coppa italiana e non ha senso secondo me farla giocare all’estero. Purtroppo quando ci sono interessi economici di mezzo tutto il resto passa in secondo piano. Credo sia una cosa ingiusta soprattutto nei confronti di chi godersi dal vivo lo spettacolo.
Giusy Genovese