ESCLUSIVA – Francesca Belussi: “Il binomio donna e pallone? Noi donne valorizziamo l’aspetto più umano del calcio”

0
849

Ha conquistato con la sua bellezza mediterranea e la sua simpatia tutto il pubblico di Sky, alleggerendo con il suo sorriso le tensioni dei tifosi. Di chi stiamo parlando? Di Francesca Belussi, of course, quotista di BwinItalia che oggi vi presentiamo in esclusiva.

Come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?
Nasce da bambina, dalle recite di Natale all’asilo! Mi piaceva tantissimo stare sul palco, mi piaceva l’adrenalina, era emozionante. Da piccola non vedevo l’ora che arrivasse il periodo delle recite e dei concorsi canori organizzati nel mio paese, Grumello del Monte. Inizialmente vivevo tutto come un gioco, poi è diventato un hobby, una passione e poi fortunatamente il mio lavoro.

Come sei approdata a Sportitalia?
Da testimonial di bwin.

Seguivi già il calcio prima di allora? Per chi fai il tifo?
Sì, perché avevo già lavorato su Mediaset Premium e poi a Sky sempre per bwin, ma non sono una tifosa.

francesca belussi
Come saprai la nostra è una testata giornalistica composta da una redazione completamente rosa. Secondo te qual è il valore aggiunto che noi possiamo dare allo sport?
Le donne da sempre notano aspetti che agli uomini sfuggono, diciamo che siamo più interessate all’aspetto “umano” mentre gli uomini agli aspetti tecnici, quindi credo che sia questo il vostro valore aggiunto.

Un modello televisivo a cui ti ispiri?
Non mi ispiro a nessuno, credo che in tv sia più vincente essere se stessa, ma mi piacerebbe avere un pizzico della simpatia della Hunziker, la cultura della Bignardi e la professionalità della Carlucci.

Le tue ambizioni professionali?
Oltre alla conduzione spero di poter lavorare più di adesso come attrice, doppiatrice, cantante e ballerina avendo studiato tutte queste discipline.

Occupandoci anche di moda e tendenze sempre legati al mondo del pallone, ti chiediamo chi è la wag che ammiri di più per il suo stile e quale calciatore si avvicina meglio ai tuoi canoni di bellezza
Sono sincera, non seguo molto il gossip quindi non so chi sia la moglie di chi, ma mi piaceva tantissimo la ragazza di Cristiano Ronaldo, Irina Shayk, attualmente credo sia la donna più bella del mondo, e nello spot di Intimissimi era meravigliosa. Come calciatore senza indugi ti dico Llorente, è bellissimo e lo è molto di più dal vivo che in foto o video.

Cantante, attrice, conduttrice tv … ma se un giorno fossi costretta a scegliere?
Se fossi costretta a scegliere probabilmente sarei di fronte a grandi opportunità quindi credo che a tempo debito non sarà difficile prendere una strada piuttosto che un’altra, fino a ora ho sempre potuto portare avanti parallelamente varie professioni e spero di poter continuare così per sempre perché trovo stimolante fare cose diverse in ambienti diversi e team diversi, per il mio carattere è vitale.

Grazie per l’intervista e un grande in bocca al lupo alla redazione più rosa del web!

Giusy Genovese