ESCLUSIVA – Elena Ballerini: “Van Basten, Baresi e Maldini indimenticabili. No al razzismo”

0
317

Sulle pagine di GolDiTaccoASpillo la conduttrice e attrice Elena Ballerini. Con l’affascinante showgirl – vista di recente nella fiction di Pupi Avati Un matrimonio e al suo esordio sul grande schermo con Maldamore – abbiamo parlato della sua passione per i colori rossoneri, dei suoi idoli, dando uno sguardo alla sua moda e ai suoi prossimi progetti.

Volete conoscere chi è secondo Elena la coppia più rock del calcio? Leggete!

 La bella e angelica Elena Ballerini è anche un’accesa tifosa del Diavolo. Come è nata la passione per il Milan?

Negli anni ’90 Berlusconi e Arrigo Sacchi inventarono il calcio moderno, favorendo il bel gioco per il divertimento degli spettatori, finalizzato al risultato, che ha portato il Milan ad essere la squadra più titolata internazionalmente. E io che ero una bimba rimasi folgorata da questa squadra e i suoi valori. 

Tutti noi abbiamo avuto un idolo calcistico. L’idolo della Elena bambina? E quello di oggi?

Idolo Marco van Basten il cigno olandese, implacabile dai 22 metri, di animo buono che purtroppo interruppe la sua carriera troppo presto. 

Idoli bandiera Franco Baresi e Maldini, i capitani di sempre, grandi difensori con lo spirito del sacrificio per la squadra

  Alla conduttrice di Leggende Rock non possiamo non chiedere chi è lo sportivo dall’animo più rock e chi è secondo te la coppia più rock del calcio

La coppia più rock del calcio é sicuramente il binomio Beckam/ Victoria Adams. 

Il giocatore più rock è stato George Best finito in povertà e celebre per la frase: “tutti i miei soldi li ho spesi in donne e macchine veloci, gli altri li ho sperperati.”

Cosa pensi dell’eccessiva esposizione mediatica che hanno gli sportivi di oggi? 

Ti potrei citare Balotelli, ma io lo stimo per ciò che fa in campo, per la forza fisica e la tecnica. Come in ogni ambito credo che sia la gente stessa a stabilire cosa interessa di un personaggio. Un campione vero deve saper gestire anche questo aspetto senza farsi trascinare dalla componente mediatica che avvolge lo sport. Non mi piacciono affatto gli episodi di razzismo che spesso attorniano la figura di Balotelli. Nel 2014 dovremo essere più evoluti. 

 Programmi per ragazzi, un programma di musica rock, fiction, cinema, ti piacerebbe condurre una trasmissione sportiva?

Non nascondo che mi piacerebbe cimentarmi in un’esperienza simile. Mi sognerei lo sport tutte le notti. Conoscendomi farei le ore piccole per non perdermi una partita, una gara. Solo lo sport ti fa salire l’adrenalina a mille. 

 La moda di Elena Ballerini: hai un vezzo a cui non rinunci?

I capelli lunghi: non li taglierò mai. I tacchi.. Se non ho i tacchi allora scalza. A parte quando faccio sport che ovviamente utilizzo scarpe da ginnastica. Jeans rigorosamente a vita bassa. 

 E il futuro …

A settembre mi vedrete in un nuovo programma.

 Giusy Genovese