ESCLUSIVA – Anton Giulio Grande: “Ilary è la nostra Victoria. Belen indimenticabile wag, boccio la Seredova. E fra i maschietti …”

0
212

GolDiTaccoASpillo ha intervistato nei giorni scorsi lo stilista di Alta Moda Anton Giulio Grande. Di origini calabresi, Anton Giulio vive da anni a Parigi e ha vestito con le sue splendide creazioni le donne più amate e anche più chiacchierate del mondo dello spettacolo, come Nina Moric, Belen Rodriguez e Valeria Marini.

E proprio Belen è una delle wag (ormai ex) preferite dallo stilista. Volete conoscere le altre? E chi invece boccia senza riserve? Leggete!

Iniziamo dalla nostra wag per eccellenza, la moglie del pupone, ovvero Ilary Blasi. La conduttrice delle IENE è costantemente presa di mira per i suoi abiti …

Ilary mi piace molto perché non è solo bella ma anche preparata e simpatica. Le hanno cucito questo ruolo di “bella ma spigliata” e che sta al gioco nonostante le tante battute dei suoi partner. Lei è stata bravissima fra l’altro a riuscire sempre a catalizzare l’attenzione su di sé piuttosto che sui co-conduttori che si sono alternati nel corso delle varie edizioni de LE IENE. Ha uno stile cool, personalissimo, assolutamente non stereotipato; una vera icona. Tra le tante showgirl mi sembra quella che ha uno stile maggiormente identificativo, personale. Credo ci sia uno studio dietro, una continua ricerca; la promuovo con lode per il suo essere trasgressiva, a volte molto osé ma mai volgare. 

 Se ti chiedessi la tua wag preferita?

 Guarda potrei citarti un’ex wag, ovvero Belen molto talentuosa e Marta Cecchetto. La compagna di Luca Toni è una modella dalla bellezza molto altera, aristocratica anche per via di quei capelli rossi. Si vede poco in televisione, credo abbia fatto solo un Festival di Sanremo; non è una bellezza per così dire “televisiva”, rispetto all’argentina è più particolare, elegante, raffinata, una bellezza difficile rispetto ai canoni a cui siamo abituati. Belen è più popolare, molto sensuale, erotica, buca lo schermo e poi ti mette sempre di buon umore quando la vedi! Si distinguono molto anche la Canalis e la Satta con uno stile tutto loro. 

Se ti chiedessi invece una wag a cui rifaresti il look?

Potrei citarti Alena Seredova, molto anonima e impersonale.

Gli in e gli out che hai visto indosso alle wag?

Ancora una volta devo citare la Seredova, non spicca mai per un qualcosa di particolare, è sempre vestita in modo anonimo. La Blasi invece fa sempre tendenza, un po’ come la Beckham. Ora è la volta di questa finta ricrescita, di questo shatush portato all’estremo che si adatta perfettamente al personaggio e al tipo di programma che conduce, irriverente e sopra le righe.   

 Passiamo ai calciatori. Cosa pensi di questo look un po’ trasandato che è emerso negli ultimi anni?

Dipende da come porti un determinato tipo di look. Anche il trasandato bisogna saperlo portare. Francesco Totti ne è un esempio.  Marco Borriello e Stefano Bettarini invece li reputo molto eleganti. 

Chi promuovi e chi bocci fra gli allenatori?

Assolutamente pollice su per Mancini e Mourinho, elegantissimi. Conte non mi convince.

 Tempo di Mondiali in Brasile, quale sarà il must di questa estate? 

Andrà molto il colore. Ci sarò il  revival del giallo, del verde (a proposito di Brasile) colori shock come il blue e il fucsia che ricordano gli anni ’80 e che trovo bellissimi e poi ci sarà il ritorno del costume intero sgambatissimo.

 Abbiamo parlato di wags, puoi dare qualche consiglio a chi invece vuole essere sempre alla moda anche senza avere le loro stesse possibilità economiche?

Adesso è molto facile  essere sempre cool anche senza rivolgersi a capi di alta moda. La moda è cambiata negli ultimi anni, una volta si indossavano solo le griffe ora basta avere buon gusto perché le proposte non mancano.  Ci sono alcune catene di abbigliamento che propongono cose molto divertenti e di tendenza. L’importante è saper abbinare i colori e gli accessori. Ripeto, il gusto è tutto e chi lo possiede riesce sempre a fare bella figura anche spendendo poco.

Giusy Genovese