Empoli, a Genova per mantenere il passo di Juve e Napoli

A Marassi, i Toscani proveranno a ripetere quanto di buono mostrato nella gara d'esordio

0
387

Dopo aver dominato la cadetteria, l’esordio in A dell’Empoli di Andreazzoli è stato un successo.

Davanti ai propri tifosi, alla prima giornata, ha battuto con un netto 2-0 il Cagliari grazie alle reti di Krunic e di bomber Caputo e chiude la prima giornata in testa alla classifica con le big.

La squadra di Andreazzoli ha mostrato di essere un’organizzata miscela di volti giovani e  giocatori esperti (Antonelli, Acquah, Silvestre) che non ha paura di giocare ed esprimere un calcio propositivo.

In un Marassi che, per tutto quello che di drammatico ha vissuto e sta vivendo la città ligure, si prospetta una particolare arena emozionale, i Toscani proveranno a ripetersi anche in trasferta. Andreazzoli sottolinea, però, come il contesto delicato possa riservare alcune insidie e per questo, la gara può rappresentare un importante banco di prova.

Riuscirà la neopromossa Empoli a di trovare un altro risultato positivo mantenendo il passo di Juventus e Napoli (in attesa -e approfittando- della sfida tra Atalanta e Roma)?


CURIOSITA’

Solo una volta nella sua storia l’Empoli ha vinto entrambe le prime due partite stagionali di Serie A: 1986/87 era l’anno dell’esordio assoluto nel massimo campionato.

Sono 13 i precedenti in campionato dell’Empoli sul campo di Marassi contro il Genoa.
Il bilancio è in favore dei rossoblù che si sono imposti per 5 volte mentre i Toscani hanno espugnato la casa del Grifone in 2 occasioni: stagione 2000-01 e stagione 2007-08. Sei sono stati i pareggi.

 

Caterina Autiero