Nel corso di una conferenza stampa straordinaria tenuta ieri pomeriggio nel centro sportivo del Flamengo, l’ex centrocampista della Lazio ha annunciato di avere un tumore a un testicolo che lo costringerà lontano dai campi di gioco per qualche tempo. Ederson si sottoporrà ad una serie di controlli ed eventualmente sarà sottoposto a un intervento chirurgico e a delle sedute di chemioterapia.
La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo e sono giunti al calciatore brasiliano tanti messaggi di auguri da parte delle società calcistiche per cui ha giocato e dai rispettivi tifosi.
Ederson ha avuto esperienze europee vestendo la maglia del Nizza e dell’Olympique Lione e ha concluso la sua carriera oltreoceano con la Lazio dal 2012 al 2015. E’ stato uno dei protagonisti della storica vittoria della finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013. Al termine della sua avventura europea è tornato nel suo paese di origine il Brasile nella squadra del Flamengo.
Ederson in serata ha ringraziato tutti per i messaggi di solidarietà con un tweet.
Ederson, ha lasciato il segno in tutte le squadre in cui ha giocato ed ora ha bisogno di essere ricambiato con il sostengo di tutti i tifosi.
#forçaederson
Gisella Santoro